.

.

martedì 5 maggio 2015

Recensione "L'Amore verrà" di Jessica Sorensen, #1 Stelle cadenti Series



Carissimi lettori, 

dopo le serie già uscite in Italia “The Secret” e la “The Coincidence”, oggi voglio presentarvi l’ultimo romanzo della nostra amatissima Jessica Sorensen, L'amore verrà” (Breaking Nova) edito dalla Newton Compton Editori. E' il primo capitolo della serie New Adult, 'Stelle cadenti', composta da cinque romanzi e due novelle. Ora mi vien da pensare, ma la Sorensen dorme ogni tanto?

L'Amore verrà

Titolo: L'Amore verrà
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
#1 Stelle cadenti series



Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?


   

STELLE CADENTI SERIES:

L'amore verrà (Breaking Nova - Stelle cadenti, #1)

Delilah: The Making of Red (Stelle cadenti, #1.5)

Saving Quinton(Stelle cadenti, #2))

Nova and Quinton: No Regrets (Stelle cadenti, #3)

Tristan: Finding Hope (Stelle cadenti, #3.5)

Wreck me (Stelle cadenti, #4)

Ruin me (Stelle cadenti, #5)




1430765113383

«Come ti chiami?», butto lì, azzardando un passettino verso di lui, consapevole che chiedendogli il nome sto aprendo uno spiraglio. «Oh certo», si scusa, porgendomi una mano. Ha il palmo sporco di carboncino. «Sono Quinton». Ero quasi certa che avrebbe risposto Landon. Mi tremano le dita quando appoggio la mano sulla sua, ma una volta stabilito il contatto, per la prima volta dopo un anno mi sento tranquilla. «Piacere di conoscerti, Quinton». «Piacere mio, Nova come la macchina». Sulle labbra gli riappare un accenno di sorriso mentre stringe le lunghe dita attorno alle mie, la sua pelle è calda.

1430747638287





Sono riuscita a tirare fuori gli schizzi che i genitori di Landon mi avevano dato e ho pianto senza fuggire da essi. Erano disegni davvero belli e fa male pensare che il suo talento non esiste più. Ma ho ancora un pezzo del suo talento, di lui, e lo terrò sempre stretto. Ho finalmente accettato la sua morte ed è bello ricordarlo a piccole dosi. Sto imparando che va bene così. Va bene sentire dolore. Va bene ammettere quando abbiamo bisogno di aiuto. Va bene voltare pagina.




La Sorensen in questo romanzo ha affrontato tante tematiche difficili, come l’adolescenza, la perdita, il suicidio, la morte, i sensi di colpa, la depressione e la droga. Il libro si svolge con i Pov di entrambi i protagonisti. La pima parte del romanzo è incentrata sui pensieri di Nova, sulla perdita del padre a soli dodici anni, e del suicidio inaspettato dell’amore della sua vita “Landon”.


"E se ti baciassi in questo momento», chiede, con le labbra a pochi centimetri dalle mie e il respiro caldo che mi solletica la pelle. «Sarebbe familiare?» «Non lo so», rispondo. «All’inizio non lo era, ma adesso...». Mi sfiora le labbra con le sue, delicato e impercettibile. «E adesso cosa?». I miei pensieri sono in confusione e non riesco a immaginare altro che non sia Quinton. Lo affetto per la maglietta e mi schianto sulle sue labbra. È la quarta volta che ci baciamo, e ogni volta diventa più facile."

Se prima c’era Landon ad aiutarla ad affrontare il suo dolore, adesso si trova in un buco nero, in cui cerca soluzione che non trova, la routine l’aiuta a non pensare (contare i passi che separano la sua stanza dal bagno) o (aspettare ogni mattina seduta davanti al pc, i cinque minuti di pausa che le richiede il suo cervello per non premere play dell’ultimo video che le ha lasciato Landon prima di abbandonarla) conta , conta e riconta, i numeri sono per lei indispensabili. Ma dopo la quiete arriva la tempesta.


1430755786061

Quinton ha dovuto affrontare la perdita della cugina e della sua fidanzata in un incidente automobilistico in cui lui era al volante, il senso di colpa lo lacera dentro, pensieri come il non meritare lui stesso la vita lo affliggono continuamente, affronta il dolore con la droga, l’unico rimedio per lui di non pensare è la droga.  Dopo un anno di college per dimenticare “Nova” torna a casa per l’estate, incontra Quinton che come lei fugge dal passato. Cosa può nascere dall’incontro di due anime distrutte? Riusciranno a risalire e respirare insieme?  Nova trova anch’essa un momento di sollievo dal dolore con la droga.


"Penso che a volte le cose si fanno confuse e noi ci smarriamo. A volte non riusciamo a capire quale strada è la strada giusta.....qual'è la decisione giusta". Mollare o andare avanti. Guarire o cedere. Combattere o morire. Io sto ancora cercando di capirlo."

Quinton si rende conto che stanno per fare cose che a mente lucida non farebbero, riesce così a fermarsi e scappare da lei lasciandola sola con il suo immenso dolore. Lui si allontana perché capisce che non può aiutarla e che la sta trascinando su una cattiva strada, vuole proteggerla da se stesso. Nova affronta il dolore per la perdita di Quinton con l’affrontare quello che non è riuscita a fare fin adesso, guardare il video che precede la morte di Landon, così capisce che per aiutare Quinton, deve prima risalire lei stessa.. E’ come se si fosse svegliata da un lungo sogno confuso. Inizia da qui, l’ascesa verso la via della guarigione, che alla fine le farà ritrovare la voglia di vivere la sua vita e crearsi un futuro.


1430679849189


Il romanzo è come se fosse un lungo e brutto sogno, i pochi momenti insieme donano luce alla loro vita.  E’ arrivato il momento in cui Nova , risorta, aiuterà Quinton a rinascere anch’esso. Ma per questo dovremmo aspettare il secondo romanzo.. :P







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓