.

.

mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione "Insieme per passione" di Lauren Rowe #2 The Club

Ciao a tutti amici,

oggi voglio parlarvi del secondo volume della serie "The Club" di Lauren Rowe, uscito il 28 gennaio per Newton Compton Editori. Insieme per passione è il continuo di "Insieme per gioco" la cui recensione è stata proposta lo scorso mese. Non ci resta che aspettare il capitolo conclusivo di questa splendida storia che è "Insieme per amore" in uscita il 26 Febbraio.

Buona lettura!






Titolo:
Insieme per passione
Autore: Lauren Rowe
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton editore
Data: 29 Gennaio 2016
Serie: #2 The Club


All’improvviso tutta la sua vita è precipitata nel caos, eppure Sarah riesce a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in lei una fame che la consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a lei nello stesso modo: mente, corpo e anima. La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…







The Club series:

1. Insieme per gioco, 24 dicembre 2015 8 (QUI RECENSIONE)
2. Insieme per passione, 29 gennaio 2016
3. Insieme per amore 26 febbrario 2016
4. The culmination
5. The infatuation (Josh e Kat part I)
6. The revelation (Josh and Kat part II)
7. The consumation (Josh and Kat part III) 







Nel primo volume della serie, abbiamo lasciato Jonas e Sarah che dopo un fantastico weekend in Belize in compagnia delle scimmie urlatrici, sono tornati a Seattle per continuare la loro vita, ma non come due conoscenti che fanno sesso, ma come fidanzati. Eh si! il nostro Jonas si è sciolto sotto la pelle caliente di Sarah. Se prima voleva averla solo perchè lei gli aveva confessato di non aver mai avuto un orgasmo (e quindi lui doveva rimediare), adesso la vuole con se perchè non riesce più a farne a meno. La sua piccola Sarah è diventata il suo mondo.

L’amore è la gioia dell’uomo buono, la meraviglia dell’uomo saggio, 
il diletto degli Dei.





Sinceramente quando ho aperto il libro mi aspettavo qualcosa di più lungo, e invece così non è stato, e a mio parere è stata una cosa azzeccatissima. Un motivo per incitare i lettori all'interesse e per stuzzicare. Questo continuo racconta solo alcuni giorno dopo l'arrivo dei due a Seattle, e della sua conseguenza al Club.

Il primo giorno è un continuo di battibecchi tra Jonas e il fratello gemello Josh, e tra Jonas e Sarah. Poi tanto ma tanto sesso. Fin troppo per i miei gusti, lo vedo troppo surreale.

Per il resto la storia mi è piaciuta molto, scorrevole e piacevole.





Sarah e Jonas tornati dal Belizie trovano l'appartamento di lei tutto sottosopra, e il computer è stato rubato. Ovviamente capiscono subito che è stato il "Club" a fare tutto questo, così Jonas mette la sua testa in "modalità protezione" e porta Sara a casa con se. Ma anche Kat, l'amica di Sarah ha subito lo stesso trattamento, e così in questa occasione vedremo da terza persona l'incontro tra Kat e Josh, che saranno i protagonisti degli ultimi tre libri della serie.

E mentre Jonas fa di tutto per proteggere Sarah, lei non lo ritiene necessario in quanto non crede di essere in pericolo.

E' difficile riuscire a spiegare in poche parole un personaggio tanto complesso come Jonas Faraday. In questo volume viene fuori una parte di lui che non si era vista nel primo libro. Una tortura interiore distruttiva, che non riesce a farlo andare avanti, ad esprimere a parole quello che prova. Non gli rimane altro che dimostrare con i fatti quello che realmente sente. Anche se tutto è scoppiato così in fretta, il suo cuore non riesce più a fermarsi.




«Ogni cuore canta una canzone incompleta, finché un altro cuore non gli sussurra in risposta». Ha una voce carica di emozione. «Adesso la mia canzone è completa».

Dovete assolutamente leggere questo libro e fare un giro sulle montagne russe di topolino se volete veramente scoprire tutti gli scheletri celati nell'armadio del nostro Jonas. Scheletri che spezzano il cuore e che fanno davvero capire tanto su un personaggio quando man mano vengono svelati. C'è una parte in cui Jonas ha un ricordo della madre, precisamente dopo la sua morte. 


Mi ha toccato il cuore. Lo ha spezzato e disintegrato in tanti piccoli pezzi. Il mio cuore si è fermato per Jonas.

Sarah non riesce a credere di aver trovato un uomo come Jonas, bellissimo e dal cuore d'oro. Anche se la sua anima è lacerata dal dolore passato, riusciranno insieme a farla guarire.


Quando si pensa, l’anima non fa altro che parlare con se stessa, come dice Platone. Se questo è vero allora, nelle ultime ore trascorse, mentre tutti gli altri in casa dormivano profondamente, la mia anima ha fatto un autentico simposio con se stessa. Ma va bene, perché mentre lei pontificava, 

il mio corpo metteva le cose a posto.
Un oceano di amore, un oceano di dolore..



La prima parte del libro mi ha subito presa, perchè sono venuti fuori sempre più misteri. Accantonando il troppo sesso surreale, mi è piaciuto tanto. E poi devo dire che il finale, WoW mi ha lasciata letteralmente senza parole, davvero un ottimo finale per tenere sulle spine i lettori più accaniti. Se decidessi mai di scrivere qualcosa ( decisamente improbabile ) un finale come questo sarebbe sicuramente da inserire come probabile scelta.

Anche in questo libro troviamo tanto humour e soprannomi alquanto bizzarri che ti strappano un grande sorriso. Ottima scelta quella di continuare col doppio Pov, penso che renda la storia più completa da più punti di vista.

il mio voto è



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓