Ciao carissimi amici,
oggi la nostra Claudia ci parla del primo volume ''Pucked'' della serie Sport Romance di Helena Hunting. Claudia ci ha assicurato che diventeremo delle fan sfegatate dell'Hockey dopo aver letto questo libro. Che ne dite di conoscere meglio il libro? Di seguito troverete trama, recensione e dei piccoli teaser.
Buona lettura! :D
Titolo: Pucked
Autrice: Helena Hunting
Genere: Sport Romance
Data Pubblicazione: 3 maggio 2015
Con un famoso giocatore della NHL come fratellastro, Violet Hall è ben consapevole della reputazione di playboy che accompagna molti giocatori di hockey. Lei è abbastanza intelligente da evitare con una capacità di resistenza senza pari quei ragazzi sexy e ben scolpiti. Questo fino a quando non incontra il leggendario capitano della squadra- Alex Waters.
Violet non è interessata alla sua bella faccia da schiaffi, o ai suoi addominali duri come la pietra. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea precedente di Violet riguardante l’inferiorità intellettuale dei giocatori di hockey, diventa più di un semplice corpo sexy con una faccia da ammirare.
In quello che può essere considerato solo un grande errore di giudizio, Violet non scopre solo come Alex sia bravo con la mazza da hockey nei suoi pantaloni. Ma quello che inizia come una sola notte, velocemente diventa qualcosa di più. Dopo una notte di orgasmi magici, Alec comincia a chiamare, a mardarle messaggi, e-mail e a inviare stravaganti- e strani- regali, redendo difficile ignorarlo, e anche molto difficile non apprezzarlo.
Il problema è che i media ritraggono Alex come un giocatore in tutti i sensi, e Violet non vuole far parte del gioco.
Violet non è interessata alla sua bella faccia da schiaffi, o ai suoi addominali duri come la pietra. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea precedente di Violet riguardante l’inferiorità intellettuale dei giocatori di hockey, diventa più di un semplice corpo sexy con una faccia da ammirare.
In quello che può essere considerato solo un grande errore di giudizio, Violet non scopre solo come Alex sia bravo con la mazza da hockey nei suoi pantaloni. Ma quello che inizia come una sola notte, velocemente diventa qualcosa di più. Dopo una notte di orgasmi magici, Alec comincia a chiamare, a mardarle messaggi, e-mail e a inviare stravaganti- e strani- regali, redendo difficile ignorarlo, e anche molto difficile non apprezzarlo.
Il problema è che i media ritraggono Alex come un giocatore in tutti i sensi, e Violet non vuole far parte del gioco.
La serie Pucked è così composta:1. Pucked - 3 Maggio 2015 USA
2. Pucked up - 25 Ottobre 2015 USA
3. Pucked over - 22 Gennaio 2016 USA
4. Forever pucked - 29 Marzo 2016 USA
Abbiamo conosciuto artisti di ogni genere, amministratori delegati, giocatori di football, calciatori, gigolò e chi ne ha più ne metta, ma da oggi, signore, preparatevi ad accogliere nelle vostre librerie il giocatore di hockey.
Credetemi quando vi dico che diventerei molto volentieri una fan sfegatata dell’ hockey se tutti i giocatori fossero come il protagonista di questo Sport Romance. Madre del libro di cui sto per parlarvi è Helena Hunting, scrittrice canadese già conosciuta dalle nostre colleghe americane grazie alle serie Clipped Wings (che- udite udite- arriverà anche in Italia) e scoperta di recente dalla sottoscritta grazie ad un progetto che la Hunting ha portato avanti insieme ad altre 12 autrici.
“Pucked”, primo volume dell’omonima serie, narra le vicende di Violet Hall, una ventunenne con un senso dell’umorismo incredibile, e Alex Waters, giocatore a livello professionale e capitano dei Chicago Blackhawks.
Si può dire che la loro storia abbia inizio durante una partita, dove sguardi seducenti volano dal campo, sul quale Alex sta giocando, alle tribune, dove Violet è seduta ad assistere la partita del suo fratellastro Buck, compagno di squadra del nostro bel protagonista. (Come Alex abbia fatto a notare Violet rimane per me un mistero, ma non è questo l’importante).
Il loro primo vero incontro avviene in un bar, dove la squadra si è riunita per festeggiare la recente vittoria. Violet e Alex iniziano a parlare amichevolmente e la cosa sembra finire lì, poiché Violet (in seguito ad uno scambio di battute piuttosto imbarazzanti) decide di levare le tende e “uscire un po’ a fumare”. Ma le cose tra i due sono tutte fuorché concluse perché- indovinate un po’- Alex la segue fuori. Qui avviene un altro veloce scambio di battute, che consentono a Violet di vedere Alex sotto una luce che non sia quella dello stupido giocatore di hockey. Ed è proprio questa nuova sfumatura che spinge la nostra protagonista tra le braccia del bel sportivo e le sue labbra su quelle di lui. E’ un bacio appassionato, selvaggio, un bacio quasi impossibile da dimenticare quello che i due si scambiano. E’ uno di quei baci che almeno una volta nella vita si dovrebbero provare.
A impedire ai due protagonisti di saltarsi addosso è proprio Buck, che non vede di buon occhio Alex, soprattutto se vicino a sua sorella. Perciò la povera Violet, insoddisfatta e con ancora il ricordo di quel bacio sulle labbra, raggiunge la sua camera d’albergo, pronta a concludere la giornata. I piani della giovane, però, vengono mandati in fumo da una chiamata. Violet è convinta che a chiamare sia il suo fratellastro, perciò non ci pensa due volte a rispondere in malo modo alla chiamata. Peccato che dall’altro lato del telefono ci sia Alex, che invita la ragazza nella sua camera. Credo che tutti abbiate intuito come sia andata a finire la serata, per i due. Una triste serata in una sala d’albergo si trasforma, per Violet, in una nottata di passione con il giocatore più sexy che lei abbia mai incontrato.
Quella che era nata come una semplice notte di sesso, riesce a diventare qualcosa di più. Alex si scopre essere sempre più coinvolto e sempre più bisognoso di essere vicino a Violet.
≪E’ per questo che sei venuto?≫ Spero che questa non sia l’unica ragione. Non credo di essere tagliata per il sesso occasionale. ≪Per tirarti fuori dai tuoi vestiti? No≫ Mi distrae con le sue fossette. ≪Volevo soprattutto avere una scusa per vederti≫.
Mazzi di fiori, libri e strani pupazzi sono le armi che Alex utilizza per conquistarla. E bisogna dire che ci riesce, perché- siamo sincere- chi riuscirebbe a resistere a lungo ad un uomo come Alex Waters?
Purtroppo una relazione con una star sempre sotto i riflettori come Alex non è semplice, e Violet imparerà a sue spese questa dura lezione. Qualcuno potrà dire che Pucked è una storia già sentita troppe volte- e sarei una bugiarda se lo negassi- ma protagonisti come Violet rendono tutto il libro unico nel suo genere. Parlando di Violet Hall, è il personaggio che ho preferito in assoluto. Con il suo umorismo che la accomuna con Sarah Cruz di “Insieme per passione”, Violet rende la lettura uno spasso, alternando momenti di serietà ad altri in cui ti è quasi impossibile non ridere.
“Stavamo fottendo le bocche l’uno dell’altro con le nostre lingue. Questo è altrimenti conosciuto come “baciare”, ma “fottere la bocca” suona molto più sporco, perciò utilizzerò quello”.
Violet non è solo battute sconce e una bocca molto larga, è innanzitutto una donna che cerca il suo lieto fine. Violet cerca l’amore, e dentro di lei sa di averlo trovato in Alex- anche se in un primo momento non vuole ammetterlo. L’humour senza freni di Violet è contrapposto alla serietà e alla dolcezza di Alex, che vi rapirà il cuore con la sua “goffaggine” e il suo essere un po’ nerd. Alex non è il classico giocatore che spesso abbiamo incontrato nelle nostre letture, ma si scoprirà essere un uomo con un cuore grande e che sa’ essere molto romantico.
La storia è arricchita da personaggi secondari che contribuiscono a darle una sfumatura ancora più ironica. Sto parlando di Buck, il fratello iperprotettivo e un po’ troppo donnaiolo; Skye, la madre invadente che si sente ancora giovane; e Charlene, la migliore amica un po’ pazza e ossessionata da Darren, compagno di squadra di Alex.
Pucked ha tutte le carte in regola per essere un libro che potrete amare: ha l’umorismo che non guasta mai, un protagonista maschile degno di essere inserito nella TOP 20 dei ragazzi dei vostri sogni, la giusta dose di romanticismo e passione, e per concludere uno stile semplice e scorrevole.
L’unica pecca, a mio avviso, è la mole di pagine che compone questo volume. Quei ventotto capitoli sembravano non finire mai. Ma a conti fatti, questo difetto diventa insignificante di fronte ai tanti punti di forza che ha questo libro.
Su una scala da 1 a 5, Pucked merita di sicuro un 3.5 ma questo non significa che non meriti di essere letto, anzi. Consiglio infatti questa lettura a chi ha apprezzato la Tangled Series di Emma Chase e Insieme per passione di Lauren Rowe.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓