.

.

sabato 17 febbraio 2018

Recensione "Impossibile"di Julia Sykes, #1 The companion Trilogy

Buongiorno amici,

oggi Ersida ci parla del primo volume della serie "The Companion Trilogy", Impossibile scritto da Julia Sykes e arrivato in Italia grazie a Quixote Edizioni.

Buona lettura!




Titolo: Impossibile
Autore: Julia Sykes
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark/Erotic Romance
Data D'Uscita: 12 Gennaio 2018
Serie: The Companion Trilogy



Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.







Come sapete, ho un debole per i dark romance, e appena vengo a sapere di un libro che fa parte di questa tipologia di romanzi, non posso far altro che leggerlo, nonostante, a scriverlo, sia stata un'autrice che non conosco. Ed è quello che è successo con "Impossibile" di Julia Sykes. Questa lettura, devo dire, è stata una bella scoperta; e nonostante venga classificato come dark, in realtà a me è sembrato appartenere a più generi: un mix di romance, erotico, suspance... tutti ingredienti che hanno fatto sì che sia venuta fuori un bellissimo romanzo, che merita di essere letto. 


Vorrei iniziare parlandovi un po' della storia e dei suoi personaggi, poi vi dirò le mie sensazioni. 

Non mi ero mai reso conto di quanto fosse profondo il vuoto dentro di me, finché lei non l'aveva riempito con la sua fiducia. 

Le vite di Sean e Claudia si scontrano quando lei viene rapita all'uscita del suo lavora dall'amico di Sean, Bradley. Il motivo è che Sean è stato ferito da un'arma da fuoco e Claudia deve curarlo. Ma per Bradley, una volta che Claudia farà ciò che deve, dovrà morire. Nel loro mondo è cosi che funziona, niente testimoni e nessuna debolezza. Ma Sean, quando vede per la prima volta Claudia, non la pensa come lui, anzi, lui odia la violenza e non e d'accordo con i modi dell'amico,  perciò cerca di tenerlo il più lontano possibile da lei. Si sente attratto da Claudia, ma decide comunque di lasciarla libera di vivere la sua vita, peomettendo però, di proteggerla e vegliare su di lei sempre. Sean é cresciuto con un padre violento, per il quale nessuno è più importante del potere e del denaro, convinto che l'uomo non debba avere alcuna debolezza, e per debolezza intende anche avere figli, perché per lui, un figlio, non vale niente...

Nel mio mondo, i deboli venivano estirpati dal branco, come mio padre mi aveva dimostrato volta dopo volta. 

Sean prova una forte paura verso di lui, ma non solo, a causa dei suoi gusti sessuali, teme in modo viscerale che possa, in fondo, assomigliargli. Cerca di non fare niente per attirare su di sé l'attenzione, ma la situazione che si sta creando con Claudia, con Bradly che lo tradisce, per non parlare della banda con la quale sono in guerra, e l'FBI... ma la situazione diventa molto critica. E deve trovare un modo per tenere lei al sicuro.

Nessuna donna aveva mai rappresentato una sfida simile, e la prospettiva di piegarla alla mia volontà inghiotti qualsiasi altro mio pensiero, consumandomi. 


Claudia, rimasta orfana a tredici anni, quando i genitori le vengono strappati da un assassino di cui non si è mai conosciuta l'identità, è cresciuta in una famiglia affidataria in cui l'indifferenza regnava sovrana, e in cui ha subìto violenze psicologiche e fisiche dal figlio dei genitori affidatari. E a causa di ciò, non può che portarsi dietro cicatrici invisibili, che influenzano il suo modo di essere e di vivere. 

Pensavo di essermi mantenuto isolato io stesso, ma le mura emotive di Claudia erano chiaramente più spesse delle mie.

Quando vede per la prima volta Sean, a parte la paura per la situazione che deve affrontare, non può non sentirsi attratta da quel ragazzo con quegli occhi profondi e belli. Ma le sue ferite sono molto profonde, e per quanto voglia lasciarsi trascinare da questa passione che sente nascere e crescere dentro di lei, la sua mente prende il sopravvento e sceglie ciò che le sembra giusto.
Ma Sean, dopo aver avuto nella sua vita una donna come Claudia, capendo ciò che significa provare quel tipo di sentimenti, sente il bisogno di ribellarsi al padre: per Claudia, ne vale decisamente  la pena. Per lui la strada giusta è lei e deciderà di percorrerla a costo di perdere la sua libertà. 

Avrei sgretolato poco a poco quella maschera di disapprovazione, finché non fosse andata in pezzi. L'avrei costretta ad ammettere che mi voleva.
Questo libro, per me, è una piacevole lettura che merita un posto nelle nostre librerie, per essere riletto, magari, tra qualche anno. Sono molto felice di avergli dato una possibilità. Sean e Claudia, insieme, sono pura adrenalina.  Sean è un uomo con gusti intimi molto particolari, focoso e passionale. Claudia, invece, è rigida e molto controllata. Sean, qualche volta, si sente in difetto a causa delle sue preferenze sessuali, perché il fatto di fare del male alle donne durante l'intimità, rappresenta un lato perverso e malato che sente di aver ereditato da suo padre. Ha paura di esplorare questa parte della sua vita con Claudia, perché teme il suo giudizio; lei, invece, sente che cedere il comando a qualcun altro, in quei momenti, sia quasi liberatorio, che possa serviere a buttar giù quei muri altissimi alzati per tenere lontano tutti, e quella maschera di rigidità che per tanti anni ha indossato. 


Ma questo libro non è solo la storia d'amore fra Sean e Claudia, è anche una guerra di interiorità che una persona combatte quando si sente divisa tra il fare la cosa giusta e ascoltare il proprio cuore. 
È la ricerca di una verità da tempo attesa. È la storia di un ragazzo che, dopo tanto tempo, decide di fare la cosa giusta, di guadagnarsi quella felicità che ognuno di noi si merita, imparando a non lasciare che il passato influenzi le scelte per il futuro.
La scrittura di Julia penso sia perfetta, come perfetta, a mio parere, credo sia stata la traduzione. 
Consiglio a tutte le lettrici che amano il genere romance, suspense ed erotico, di dare una possibilità a questa libro, perché davvero non ve ne pentirete. 
Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓