.

.

mercoledì 21 febbraio 2018

Recensione "Tutto solo per amore" di Melanie Marchande, #2.7 Secretary Series

Care lettrici,

oggi vi parlo di "Tutto solo per amore", novella 2.7 della Secretary Series di Melanie Marchande, uscita lo scorso 18 febbraio grazie alla Newton Compton Editori. Siamo quasi alla fine di questa serie romance che ci ha allietato con la sua frivolezza e sensualità, facendoci conoscere diverse coppie. Questa volta tocca a Lissy e Dean: con loro vivremo una storia che corre lungo la linea sottile tra amore e odio. Buona lettura!


Titolo: Tutto solo per amore
Autrice: Melanie Marchande
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 18 febbraio 2018
Pagine: 173
Serie: Secretary#2.7



Ci sono solo due persone al mondo che odio profondamente. Una di queste sta sistemando il suo spazzolino nel mio bagno, l’altra mi chiede insistentemente per messaggio di che colore siano le mie mutandine.
È patetico, lo so. Sono una scrittrice di romanzi intrappolata tra due uomini: quello di cui è stata innamorata per anni e quello che vuole distruggere la mia carriera. Ecco, forse distruggere è una parola forte. Ma non c’è comunque giustificazione per aver iniziato una relazione via messaggio con un irritante individuo che adora stroncare i miei libri. Va bene, è misterioso. E sì, sa usare le parole giuste per affascinarmi… Ma non posso continuare così.
Devo concentrarmi sulla mia relazione di facciata. La mia famiglia è convinta che abbia finalmente messo le cose a posto con l’amore della mia vita e non ho intenzione di far soffrire i miei dicendo loro la verità: che il mio “principe azzurro” in realtà è un egoista bastardo e che mi ha spezzato il cuore. Ma soprattutto che la cosa più vicina all'anima gemella che ho è uno sconosciuto incontrato su internet divertito all'idea di farmi commettere un tradimento virtuale. È cominciato tutto con cinque piccole parole...



THE SECRETARY SERIES:

1. Tutto il resto è amore (qui recensione)
1.5. Tutta Colpa di S.Valentino (qui recensione)
2. Sei tutto il mio cuore (qui recensione)
2.5. Tutta Colpa tua, 16 dicembre (qui recensione)
2.6 Sarai mio per sempre, 26 gennaio 2018 (qui recensione)
2.7 Tutto solo per amore, 18 febbraio 2018
3. Meeting Mr. Steele






Oramai ho perso il conto di tutti i libri di questa serie che ho letto, ma una cosa è certa: ogni storia è indimenticabile, così come le sensazioni che mi regala ogni pagina e la leggerezza che mi dà leggere ogni parola. Stavolta non è stato da meno, anzi, forse la temperatura si è decisamente alzata più del solito.
Protagonista di questa novella è Felicity Warden, una scrittrice di romanzi rosa che ha deciso di ributtarsi nel mondo dell'editoria dopo una dolorosa rottura amorosa. Ognuno va avanti a modo proprio, ma questo per lei sarà l'inizio di tutto.

"Tratto da una storia vera"... queste cinque parole faranno sì che a Lissy si accenda la famosa lampadina, mentre è al cinema con Jack, il suo migliore amico.

Ma chi è Felicity, detta Lissy, Warden? È una donna che non ha avuto molta fortuna in amore. Ha subìto quello che penso sia il torto peggiore quando si ha una relazione: il tradimento. La sua ultima storia con Dean è stata così dolorosa, che solo nella scrittura, sua grande passione, riesce a trovare una valvola di sfogo e un po' di pace. La sua mente, decisamente un pò perversa, dà alla luce anche l'uomo perfetto per lei, frutto dei suoi più intimi desideri, mai confessati.
Felicity Warden diventa così Lana Devane, protagonista e scrittrice di romanzi bollenti che hanno come protagonista maschile Damien, il Dom per eccellenza che tutte le donne sognano di conoscere. Una coppia letteraria che deve, ad un certo punto, coesistere anche nella realtà.
Lissy non potrà sottrarsi al suo pubblico e allora convince Dean, il suo ex, ad essere Damien, e lui accetta senza esitare. Darà così il via ad una farsa epocale, con il supporto di Dean che, essendo un direttore di marketing, è molto bravo a nascondere la verità, o perlomeno, a propinare ciò che più fa comodo al momento.



"Nessuno può vivere la propria vita con integrità al cento percento. Non è così che funziona. Non è possibile. Siamo tutti ipocriti, in un modo o nell’altro. Tutti mentiamo, tutti nascondiamo qualcosa, tutti oscuriamo la verità."


La necessaria convivenza riporterà a galla tutto ciò che è rimasto irrisolto tra loro, e anche molte emozioni che Lissy pensava di aver dimenticato e con cui avrà difficoltà a fare i conti.






La storia di Lissy e Dean è costellata di bugie e verità non confessate che non potranno, ad un certo punto, non venire fuori, causando un danno o, forse risolvere tutto. Ma soprattutto, perché Dean accetta questa situazione? Sarà mica per amore? Chissa...

"In qualsiasi altra situazione, quando le cose non funzionano mollo tutto. A mia discolpa, ci ho provato. Ma ora, improvvisamente, eccomi qui.
Corro di nuovo verso di lei."

In più, in tutto questo caos, entra con passo felpato M, un reviewer di romanzi che intrattiene  la nostra Lissy con messaggi bollenti, che faranno salire molto la temperatura durante la lettura e la renderanno intrigante e sensuale. M  rappresentata per Lissy un mezzo per estraniarsi dalla realtà, una via di fuga da due relazioni fallite  e da una famiglia invadente, dalla quale non si sente approvata.

"Perché con M non sono semplicemente Felicity Warden, una fallita dall’aria trasandata e il culo grosso che è inciampata nel successo raccontando un mucchio di bugie. Con M posso essere chiunque voglio."

Una storia che mi ha divertito molto, dai personaggi, con le loro battute sarcastiche e pungenti, alle parti dove la narrazione prendeva una piega più sensuale e accattivante. Ho adorato tutti, a partire da Felicity, con le sue idee strampalate da far ridere a crepapelle, a Dean, che viene fuori man mano e regalerà delle belle sorprese; e perfino un personaggio secondario come Jack, molto ironico, che sa sempre come tirare su Lissy e che la prende in giro in maniera affettuosa. La lettura è molto scorrevole e, come ho già detto riguardo alle novelle precedenti, il fatto di essere brevi non intacca la ricchezza del contenuto. Mi è piaciuto che stavolta i personaggi fossero legati in maniera così intrinseca da un unico sentimento, l'Amore, e che questo si percepisse durante tutta la narrazione, perché oltre a momenti frivoli e pieni di sensualità, ci sono momenti dolci che meritano di essere apprezzati. 


La Marchande non si smentisce mai, e nonostante tutti i personaggi di questa serie siano legati dallo stesso filo conduttore, riesce sempre a rendere interessante ogni nuova storia, senza cadere mai nella banalità e nel ripetere roba già detta. I riferimenti a Cinquanta Sfumature sono evidenti, ma rimangono tali, la storia che poi si svolge tutt'intorno è altro, è nuova e cattura l'attenzione del lettore.
Alla prossima :)





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓