.

.

mercoledì 28 marzo 2018

Anteprima "La bambina che trovava le cose perdute" di Patrizia Emilitri

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA BAMBINA CHE TROVAVA LE COSE PERDUTE di Patrizia Emilitri, in uscita il 24 aprile grazie alla Sperling & Kupfer.



Titolo: La bambina che trovava le cose perdute
Autrice: Patrizia Emilitri
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 24 aprile
Pagine: 288



A Vier, un piccolo borgo sospeso in provincia di Trento, Noemi Rainer ha una graziosa vineria, il Rosa Bianca - dove vende composte, sciroppi, oltre, naturalmente, al vino -, e un segreto. Un dono che per molto tempo ha chiuso in un angolo dentro di sé, ma che ora torna a bussare nella sua vita. Il segnatempo che domina da più di trent'anni la piazza del paese tutt'a un tratto è scomparso. Qualcuno dice che è magico, qualcun altro, più devoto, che sia benedetto, e sono in molti a Vier a essere convinti che quella scultura porti davvero fortuna, come promesso dal suo scultore. E l'unica che può aiutarli a ritrovare il portafortuna ora è lei, la bambina, ormai adulta, con il dono: quello di ritrovare le cose perdute.



L'AUTRICE


Patrizia Emilitri è nata in provincia di Varese, dove vive insieme al marito, i due figli e tre cani. Ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l'associazione culturale "Le curiose" e organizza corsi di scrittura.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+