vi presentiamo in anteprima LA BAMBINA CHE TROVAVA LE COSE PERDUTE di Patrizia Emilitri, in uscita il 24 aprile grazie alla Sperling & Kupfer.
Titolo: La bambina che trovava le cose perdute
Autrice: Patrizia Emilitri
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 24 aprile
Pagine: 288
A Vier, un piccolo borgo sospeso in provincia di Trento, Noemi Rainer ha una graziosa vineria, il Rosa Bianca - dove vende composte, sciroppi, oltre, naturalmente, al vino -, e un segreto. Un dono che per molto tempo ha chiuso in un angolo dentro di sé, ma che ora torna a bussare nella sua vita. Il segnatempo che domina da più di trent'anni la piazza del paese tutt'a un tratto è scomparso. Qualcuno dice che è magico, qualcun altro, più devoto, che sia benedetto, e sono in molti a Vier a essere convinti che quella scultura porti davvero fortuna, come promesso dal suo scultore. E l'unica che può aiutarli a ritrovare il portafortuna ora è lei, la bambina, ormai adulta, con il dono: quello di ritrovare le cose perdute.
L'AUTRICE
Patrizia Emilitri è nata in provincia di Varese, dove vive insieme al marito, i due figli e tre cani. Ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l'associazione culturale "Le curiose" e organizza corsi di scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓