.

.

giovedì 25 ottobre 2018

Anteprima "Storie per chi non vuole dormire" di Esteban Labruna

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima STORIE PER CHI NON VUOLE DORMIRE di Esteban Labruna, in uscita il 13 novembre per Sperling & Kupfer. Una raccolta di nove storie creepysta, che prendono vita dalle viscere più oscure del web. Apri la porta della paura, entra nel terrore e comincia un viaggio in un mondo dark. 



Titolo: Storie per chi non vuole dormire
Autore: Esteban Labruna
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Dark romance, Horror
Uscita: 13 novembre
Pagine: 324



Miami 2003. John è solo, come sempre, nel suo appartamento arroventato da una torrida estate. Un uomo e una donna bussano alla sua porta con una proposta che non si può rifiutare. Un lavoro pagato profumatamente e all’apparenza innocuo: sbobinare delle registrazioni e metterle su una chiavetta. Ma c’è una condizione inquietante: non dovrà MAI rivelare a nessuno ciò che ascolterà. E la condizione non è negoziabile. John ha pochi soldi, un lavoro che non gli piace e una «maledizione» che tormenta le sue notti. Così accetta, e la trascrizione comincia. Voci inquietanti raccontano storie che lo terrorizzano, lo sconvolgono ma che allo stesso tempo lo attirano in modo irresistibile in un mondo al confine della realtà, in una discesa incontrollabile verso paure inimmaginabili. Novelle dell’orrore, incubi dannatamente reali, agghiaccianti esperimenti: nove creepypasta destinate a invadere il web più profondo e a penetrare nei recessi più nascosti dell’animo e della mente del lettore, lasciando un’orma incancellabile.


L'AUTORE

Esteban Labruna (Cadaqués, 1969) si è trasferito negli USA a soli 4 anni insieme alla famiglia e ha studiato giornalismo all’UCLA di Los Angeles. Telecronista professionista, ha seguito i principali eventi sportivi per alcuni dei network televisivi più importanti del Paese. Vive e lavora in Florida. Figlio di un geniale scrittore afflitto da una rara forma di autismo, ha ereditato dal padre numerosi romanzi e novelle, oltre a vario materiale storico. Da quelli ha estratto ed elaborato questa raccolta inedita di racconti dell’orrore e del fantastico. Si ritiene che questi siano strettamente collegati ad alcune delle creepypasta più famose, emerse dalla rete negli ultimi quindici anni.


1 commento:

  1. Sconcertante e ben scritto. Le storie sembrano vere, eppure alcune sono davvero surreali. Credibile la vicenda del narratore che regge e contiene tutti gli altri racconti. Da leggere sicuramente. Non solo per gli amanti del genere horror-thriller.

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓