.

.

mercoledì 16 gennaio 2019

Anteprima "Alita: Angelo della battaglia" di Pat Cadigan

Cari amici lettori,

arriva il 12 febbraio per Sperling & Kupfer, ALITA. ANGELO DELLA BATTAGLIA di Pat Cadigan. Una storia appassionante che è diventata un film attesissimo, scritto e prodotto dal Premio Oscar James Cameron (Titanic, Avatar), diretto dal regista Robert Rodriguez (Sin City), e con un cast d'eccezione: Rosa Salazar, Jennifer Connelly e il Premio Oscar Christoph Waltz.



Titolo: Alita. Angelo della battaglia
Autrice: Pat Cadigan
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantascienza
Uscita: 12 febbraio
Pagine: 368



UNA SOLA RAGAZZA PUÒ CAMBIARE IL MONDO.
UN'AVVENTURA EPICA DI SPERANZA E CORAGGIO.
OGNI BATTAGLIA CONTRO UN MONDO INGIUSTO HA BISOGNO DEL SUO ANGELO.


26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l'anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall'ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé. Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all'amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un Angelo della Battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore.





L'AUTRICE

PAT CADIGAN è una scrittrice americana di fantascienza. Con i suoi libri ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui l'Arthur C. Clarke Award (per due volte), il Locus Award (ben tre volte) e l'Hugo Award.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓