.

.

giovedì 7 febbraio 2019

Recensione in Anteprima "Ex" di Emma Chase #1 Getting Some Series

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di EX di Emma Chase, libro autoconclusivo che fa parte di una nuova serie, Getting Some, in uscita oggi 7 febbraio grazie a Newton Compton Editori
Venite a conoscere Callie e Garrett! 
Buona lettura!


Titolo: Ex
Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 7 febbraio
Pagine: 288
Serie: Getting Some #1

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione.




È sempre così, quando Emma Chase scrive un nuovo libro resto sempre in trepidazione, nell'attesa che venga pubblicato in Italia. Questo perché è una delle poche autrici che riesce a trasmettermi emozioni, che introduce nelle sue storie temi delicati ma non rendendo mai la storia pesante da leggere, e poi perché riesce a dare vita a personaggi meravigliosi che restano nel cuore.
Ma questa volta, ahimè, le cose non sono andate esattamente come mi aspettavo…



Callie Carpenter ha trentatré anni e vive a San Diego, è un'attrice di teatro ed ha appena ottenuto un ruolo importante come direttrice; ma proprio quando la sua carriera sembra andare nell’esatta direzione, un imprevisto vuole che torni nella sua cittadina natale nel New Jersey, Lakeside, per assistere i suoi genitori vittime di un incidente d'auto tanto serio quanto divertente. Si vede così costretta a lasciare quel ruolo che tanto ha desiderato e chiedere di poter insegnare al liceo di Lakeside per un anno, cosa che la rende nervosa perché sa che lì incontrerà quello che è sempre stato l'amore della sua vita, Garrett Daniels.
Garrett, coach D, è l'allenatore della squadra di football del liceo e insegnante di storia, ex giocatore che dopo un infortunio ha dovuto rinunciare alla carriera e dedicarsi, appunto, all'allenamento. È molto apprezzato dai suoi alunni, che vedono spesso in lui un buon esempio da seguire. Single incallito, dopo la storia con Callie, non ha più voluto creare nulla di serio con nessuno: ama la sua libertà, il non dover adattarsi a nulla e l'unico con in quale condivide tutto, compresi i suoi spazi, è Snoopy, il suo fedelissimo cane di diciassette anni.
Ma qualcosa sta per smuovere la sua tranquilla e collaudata esistenza, ovvero il ritorno di una bella bionda dagli occhioni verdi penetranti.
Quando i due si ritrovano è come un tuffo nel passato, quell’attrazione che li lega sembra non essersi mai spezzata. Cominciano piano piano a frequentarsi, non si sono lasciati in maniera traumatica quindi il tutto inizia ad essere naturale, familiare. L'amore esplode come prima, ma con più fuoco e passione. Ma l'iniziale entusiasmo cede il posto al pensiero di ciò che sarà dopo, quando l'anno che Callie passerà a Lakeside sarà terminato, quando le strade dovranno di nuovo dividersi o quando, per riunirle definitivamente, uno dei due dovrà rinunciare alla propria vita e al proprio lavoro. Come finirà ve lo lascio scoprire…


Toc toc… Emmaaaaa, dove sei finita??? No, perché ti ho disperatamente cercata tra le pagine di questo libro, ma ho trovato solo una minima parte di ciò che mi aspettavo di trovare!!!
Ma procediamo con ordine: non posso certo dire che il libro non mi sia piaciuto, ma fin dall'inizio non sono riuscita a trovare una sintonia, dapprima con Callie, ma dopo anche con Garrett. La storia è di una semplicità disarmante che rasenta l'ovvio, non c'è un inghippo, non c’è un intoppo, a cominciare dal fatto che Callie, non appena ottenuto un prestigioso e importante ruolo lavorativo, è costretta a metterlo in stand-by per un anno per occuparsi di altro… ma in quale pianeta succede davvero??? Risulta alquanto improbabile e inverosimile.
I protagonisti non hanno nulla degno di nota, lei bella e sensibile, lui bonazzo e palestrato, insieme stanno bene ma mi è mancato il collante. Adoro le storie che parlano di ritorni di fiamma, ma in questo caso non ho trovato la catena mancante. Tutto sembrava familiare ma estraneo allo stesso tempo, tutto è avvenuto con estrema facilità e non avendo nessun collegamento col passato, sembrava alquanto forzato. Probabilmente sarebbe bastato qualche capitolo ambientato negli anni passati, non so… Anche quello che accade in tutta la storia resta superfluo, approssimativo, tutto trattato con estrema velocità e senza il minimo approfondimento. Insomma, una lettura carina ma che dimenticherò tra un paio di… di che stavo parlando???


Perdonami Emma, ma dopo aver letto per l'ennesima volta Amore Reale, questo non regge il confronto agli occhi del mio cuore, ma ti amo lo stesso!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+