.

.

martedì 12 marzo 2019

Anteprima "La Corte di Rose e Spine" di Sarah J.Maas, #1 A Court of Thorns and Roses



Cari lettori,

vi presentiamo in anteprima "La Corte di Rose e Spine" di Sarah J. Maas, in uscita il 19 marzo per la collana Chrysalide Mondadori. L'autrice è già nota in Italia per la saga fantasy Il Trono di Ghiaccio e adesso torna a grande richiesta 
nel nostro Bel Paese con la serie A Court of Thorns and Roses nata come un retelling della celebre fiaba La bella e la Bestia ma con una connotazione prettamente dark. Amanti del fantasy preparatevi!



Titolo: La Corte di Rose e Spine
Autrice: Sarah J.Maas
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: New adult/Fantasy
Uscita: 19 marzo 2019
Pagine: 408
Serie: #1 A Court of Thorns and Roses



“Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell’istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l’arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.” Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.

Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…




La serie A Court of Thorns and Roses è composta:


1. La Corte di Rose e Spine, 19 marzo 2019
2. A Court of Mist and Fury (Inedito in Italia)
3. A Court of Wings and Ruin (Inedito in Italia)
4. A Court of Frost and Starlight (Inedito in Italia)





L'AUTRICE

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.
Ha esordito con Il trono di ghiaccio (Mondadori, 2013), primo romanzo della saga omonima. 






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓