dall'autrice del bestseller "La ragazza della neve", Pam Jenoff, arriva il 25 giugno per Newton Compton editori, LE RAGAZZE DI PARIGI. Il ritrovamento di una valigia contenente dodici foto di donne spinge Grace a indagare sulle spie inviate in guerra. Chi sono davvero le misteriose donne nelle fotografie?
Ispirato a una storia vera, presto diventerà un film
Titolo: Le ragazze di Parigi
Autrice: Pam Jenoff
Editore: Newton Compton editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 25 giugno
Pagine: 384
1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell’Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un’agente.
L'AUTRICE
Pam Jenoff, nata nel Maryland e cresciuta nei dintorni di Philadelphia, ha frequentato la George Washington University a Washington. Dopo un’esperienza al Pentagono, è stata trasferita al Dipartimento di Stato e poi assegnata al Consolato degli USA a Cracovia, in Polonia. Con la Newton Compton ha già pubblicato La ragazza della neve, un bestseller internazionale. Vive vicino a Philadelphia con il marito e tre figli.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓