.

.

giovedì 10 ottobre 2019

Recensione "I Want You" di Penelope Ward e Vi Keeland

Ciao a tutti amici,

oggi vi parlo di I WANT YOU, il nuovo Contemporary Romance partorito dalle brillanti menti del duo di autrici Penelope Ward e Vi Keeland, uscito lo scorso 27 Settembre grazie a Newton Compton Editori.

Buona Lettura!




Titolo: I want you
Autrici: Penelope Ward Vi Keeland
Editore: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 27 settembre 2019

Genere: Contemporary Romance


Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi.
Da parte mia, niente domande.
Pensaci.
Simon




Cosa si fa quando la tua ultima lettura ti ha lasciato l'amaro in bocca? Ci si fionda sull'opera di autori che non deludono mai e io quindi, reduce da una lettura non molto soddisfacente, mi sono proprio lanciata sull'ultimo volume uscito in casa Newton Compton del duo di autrici Ward/Keeland, con la consapevolezza di immergermi in qualcosa che sicuramente mi avrebbe risollevata e ricordato perchè amo leggere!

Il nuovo protagonista nato dalla penna di queste due fantastiche autrici è il 29enne Simon Hogue, sexy specializzando in medicina che si ritrova a vivere nella dépendance di quella che qualche mese prima era stata una sua paziente in pronto soccorso e che in qualche modo aveva lasciato il segno. 



Bridget Valentine, vedova, infermiera e madre di un bambino di 8 anni, si ritrova a condividere la casa col bellissimo dottor Hogue, il primo uomo dopo due anni dalla morte del marito ad aver riacceso in lei quella scintilla ormai sopita da tempo.



"Per la prima volta dalla morte di Ben, stavo provando qualcosa per qualcuno.

Stavo andando avanti"

Sorge spontanea la domanda: se la scintilla è stata riaccesa, ci saranno stati subito fuoco e fiamme?
La risposta è NO. La storia di Simon e Bridget è stata uno svilupparsi per gradi, perchè entrambi hanno dietro un bel fardello con cui hanno dovuto fare i conti prima di poter riconoscere e vivere serenamente quel sentimento che è venuto a bussare alle loro porte. L'attrazione che aleggia tra i due è più che palese, ma se da un lato Simon, che non è propenso ad avere una storia seria, è fermamente convinto a non volerle dare voce perchè Bridget è una donna da sempre e per sempre, dall'altro la dolce Bridget è spaventata all'idea di lasciarsi coinvolgere da qualcuno che non sia il marito, per non parlare del timore che suo figlio possa affezionarsi a un altro uomo per vederlo di nuovo sparire dalla sua vita.

"C'erano così tante ragioni per cui non eravamo fatti l'uno per l'altra. Pertanto, avremmo dovuto ignorare l'attrazione per il bene di tutti"

Entrambi i personaggi sono resi così bene da capirne appieno l'essenza e apprezzarli per ogni sfaccettatura che mostrano. Simon, ironico e irriverente da un lato, mostra dall'altro il suo essere serio e rispettoso nei confronti di una donna che desidera come mai nessuna prima, e il suo comportamento a dir poco meraviglioso con un bambino che mostra i segni della mancanza di una figura paterna, è tutto dire! Denota quanto in realtà sia più che pronto a prendersi responsabilità che crede di non volere.

Bridget è una donna forte e indipendente, che in seguito alla morte del suo amato Ben, ha dovuto rimboccarsi le maniche per andare avanti con la sua vita e far sì che suo figlio non risentisse troppo di questa gravosa perdita. Una forza la sua che viene a disintegrarsi con la presenza in casa di Simon, così attento, buono e premuroso col bambino che la porta ad innamorarsi di lui sempre di più. Una donna che cerca di tutelare se stessa, ma anche e soprattutto una madre, tosta e fragile al tempo stesso, che mette al primo posto il benessere del proprio figlio. Una figura che non ho potuto non ammirare da ogni punto di vista.


Potrebbe sembrare che io vi stia proponendo di leggere una storia melensa, ma vi garantisco che non è così! Care amiche lettrici, Simon sa il fatto suo! A buon intenditore poche parole! Ahahahah!

Ho cercato in poche righe, senza spoilerare troppo, di rendere l'idea del romanzo, del tipo di storia narrata e di che genere di sentimenti vengono messi in campo, e sappiate che lo stile della narrazione segue appieno quello a cui le autrici ci hanno abituate finora con i loro romanzi precedenti! E il grado di temperatura come di consueto sale ad ottimi livelli! Simon è un bel peperino!!! Ahahahah!

Anche stavolta, il duo Ward/Keeland ha colpito nel segno, proponendoci una storia piacevole ma anche di un certo impatto emotivo, con un stile narrativo scorrevole e da divorare in un sol boccone, tutta d'un fiato! Perciò, se non l'avete ancora fatto, affrettatevi a conoscere il dottor Hogue e la sua Infermiera Valentine, di sicuro la lettura ideale da intraprendere in queste giornate piovose, avvolte da una calda coperta e una tazza di tè in mano!

Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓