.

.

lunedì 30 marzo 2020

Recensione "Professor Feelgood" di Leisa Rayven, #2 Masters of love



Cari lettori,

oggi vi parlo d'amore con il romance "Professor Feelgood", secondo volume della duologia Masters of love dell'autrice Leisa Rayven, uscito lo scorso 16 marzo per 
Newton Compton Editori. Un mix esplosivo d'amore e odio per un'indimenticabile storia d'amore...








Titolo: Professor Feelgood
Autrice: Leisa Rayven
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Uscita: 16 marzo
Pagine: 352
Serie: Masters of love #2



L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante la sua scarsa fortuna con gli uomini, crede fermamente nei sospiri struggenti e nell’amore eterno. Certo, anche l'occhio vorrebbe la sua parte… ma lei non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Almeno fino a oggi. Cercando su Instagram, Asha si imbatte nel profilo di un certo Professor Feelgood: le basta guardare le sue foto per rimanere folgorata. E le parole che accompagnano i post sembrano parlare direttamente alla sua anima. Dato che è alla disperata ricerca di un bestseller che possa tirare fuori dai guai la sua casa editrice, Asha decide di puntare proprio su di lui (e sui suoi milioni di followers). Appena firmato il contratto, però, la vera personalità del "professore" viene subito alla luce: arrogante, irruento, l’esatto contrario di ciò che Asha vorrebbe in un uomo. Lavorare con lui si prospetta un vero incubo. E come se non bastasse l'attrazione che provano entrambi diventa ogni giorno più difficile da ignorare...



Serie Masters of love: 


1. Mister Romance (qui recensione)
2. Professor Feelgood










Miei cari lettori, oggi vi parlo di una storia da batticuore ma anche a tratti ricca di ironia e super frizzante. Oggi andiamo a scuola di poesia con il Professor Feelgood e dopo vi assicuro vi sentirete molto meglio. Lasciate ogni pensiero negativo, oh voi che leggete…


Torniamo a New York nel mondo dell’editoria con Asha Tate, la sorella di Eden, vi ricordate di lei e del suo training amoroso con Mr. Romance? Oggi tocca all’altra sorella Tate cadere tra le braccia dell’amore e il suo cammino verso la felicità sentimentale. Vi comunico già, ci regalerà tante belle emozioni. Ma conosciamo meglio Asha…


Asha Tate è una giovane editor di una piccola casa editrice, la Edizioni Whiplash, che è bravissima nel suo lavoro ma se la cava un po’ meno bene nella sua vita amorosa. Lei è una di quelle ragazze che sognano il grande amore con cuori e fiori, cene romantiche a lume di candela e baci al chiaro di luna. Insomma, un’inguaribile romantica. E non è disposta a scendere a nessun tipo di compromesso e tantomeno accontentarsi del primo uomo che le capita a tiro. No, Asha cerca l’amore con la A maiuscola. Nella sua ricerca dell’uomo che le deve far battere il cuore e che deve possedere tutta una serie di requisiti, Asha colleziona un fallimento dopo l’altro dai quali però non si lascia abbattere, ma sicuramente fanno nascere tanti dubbi in lei. Ah, se la vita fosse come nei romanzi rosa!

Un bel giorno, si imbatte nel profilo Instagram di un certo Professor Feelgood e lì scatta qualcosa in lei: immagini che fanno intravedere un fisico mozzafiato provocandole i battiti accelerati del cuore, ma più di tutto sono le didascalie a lasciare senza fiato la nostra giovane amica romanticona. Parole pregne di coraggio e terribilmente oneste che arrivano dritte al cuore. Parole dolci e spesso tristi che comunicano tutto il dolore provato da quest’uomo misterioso dal cuore infranto. Quale uomo si metterebbe a nudo così?




"Ma più delle immagini provocanti, sono le sue parole a farmi morire. Le sue parole, talvolta dolci, talvolta tristi, ma sempre sensuali, parlano di un amore perduto e arrivano dritte alla mia anima senza passare dal cervello."



La grande ambizione di Asha, alla ricerca del prossimo bestseller che potrebbe fruttarle non solo la promozione tanto agognata ma che potrebbe anche risollevare le sorti della Whiplash, la portano proprio verso la direzione che tanto la fa sospirare: il sexy e ammaliatore Professor Feelgood. Trasformare quelle poesie così struggenti da milioni di like potrebbe essere il suo passaporto per il successo. L’idea è grandiosa e la nostra Asha non vede l’ora di conoscere finalmente chi si cela dietro quel profilo che segue oramai da mesi. Ma bisogna stare attenti a cosa si vuole, perché il volto della verità potrebbe essere qualcosa di veramente inaspettato…







Se nei suoi post il Professore sembra crudo, sì, ma anche dolce o come ama definirsi uno stronzo in riabilitazione, questo rappresenta sono l’apice della vera personalità dell’uomo dietro quelle parole che hanno attirato tante donne come api col miele sul suo profilo. Fin dall’inizio, si dimostra scontroso e arrogante e aggiungiamo anche che è l’ultima persona al mondo che Asha pensa di ritrovarsi davanti. Attrazione e repulsione, odio e amore si intrecceranno creando l’atmosfera perfetta per chissà, l’inizio di una grande storia d’amore…




"«Tante persone dicono che non amano il gioco d’azzardo, ma tutti scommettiamo qualcosa, ogni giorno. Quando ti innamori, quello è il gioco d’azzardo più pericoloso di tutti. Stai scommettendo il tuo cuore, ed è un gioco mortale. Tanto vale giocare alla roulette russa con il caricatore pieno perché, lasciatelo dire, il più delle volte il tuo cuore è perduto, distrutto in mille pezzi»."



Questa è una di quelle storie che iniziano nel peggiore dei modi, ovvero un odio quasi viscerale tra i due protagonisti, per poi subire un lento cambiamento nel tempo e scoppiare nell’attrazione più sfrenata e nella tenerezza assoluta. La storia di due anime gemelle. Devo dire che sono codipendente da queste tipo di evoluzioni nei romance e mi piace da morire assistere agli scontri e incontri tra i due protagonisti. In questo romanzo, si aggiunge anche tutta una parte pregressa dei due personaggi che rende bello pesante e succulento ma anche fragile il pacchetto che è la storia. Non vi dico di più, perché dovete scoprire voi stessi chi si nasconde dietro il Professor Feelgood. Sarebbe ingiusto da parte mia rovinarvi la sorpresa, anche se mi prude la lingua… ;-P

Anche stavolta ci troviamo di fronte ad un personaggio femminile con un forte senso di indipendenza e anche molto ironico quando vuole. Asha, al contrario di sua sorella, non è per niente cinica e allergica ad ogni forma di romanticismo, anzi, è proprio l’opposto ed è anche determinata e fiera come sua sorella. Le sorelle Tate sono delle donne toste e con un bel caratterino. Asha nasconde sicuramente dietro quegli occhiali che indossa per apparire molto più intelligente e quel corpo formoso, una donna fragile e ferita dal passato. E per proteggerci da quello che ci fa più male, spesso arriviamo a raccontarci bugie per continuare a vivere con noi stessi, ignorando invece la verità. Asha ha fatto proprio così… 


"Tutti mentiamo a noi stessi, di tanto in tanto, perché la verità ci spaventa. Solo che alcune bugie sono innocue, mentre altre sono così enormi da riuscire a cambiare le fondamenta di noi stessi."


Il Professore rappresenta la tempesta venuta a sconvolgere le solide fondamenta della nostra rossa intraprendente, ma anche la sicurezza e il senso di protezione che non provava da molto tempo. Due sensazioni opposte ma che derivano dalla stessa persona che con le sue parole riesce a far cadere ogni difesa e ogni muro di rabbia.









Anche stavolta, mi sono perdutamente innamorata del personaggio maschile. Se non fossi qui a parlarvene probabilmente sarei di nuovo tra le pagine di questo romanzo per lasciarmi ammaliare dalle parole del Professor Feelgood, ancora e ancora. Care mie amiche lettrici, rimarrete folgorate da questo personaggio, un mix di arroganza ma soprattutto sincerità e tenerezza che ho trovato in pochi personaggi maschili. Perché alla fine, essere uomini non significa non mostrare mai i propri sentimenti. Il Professore è un uomo coraggioso che non si vergogna di mettersi a nudo in tutti i sensi…





Concludo consigliandovi di leggere assolutamente questa dilogia di romanzi che come caratteristica principale possiedono sicuramente la leggerezza (di questi tempi ci serve proprio), un pizzico di ironia che non guasta mai e tanta passione, poiché sono immancabilmente tinti di rosa, il colore dell’amore. Liberate la mente per qualche ora e fluttuate sulla soffice nuvoletta dell’amore con la penna magica della Rayven. Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓