Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "Così vicine, così lontane" di Loretta Nyhan e Suzanne Hayes, in uscita il 23 luglio per Newton Compton Editori. La collaborazione di due autrici la cui personale bella storia rispecchia quella sulla pagina, Così vicine, così lontane è l'unione profondamente commovente di stile e fascino. Pieno di personaggi e grazia indimenticabili, è una celebrazione senza tempo dell'amicizia, della forza e della solidarietà delle donne.
Titolo: Così vicine, così lontane
Autrici: Loretta Nyhan, Suzanne Hayes
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical romance
Uscita: 23 luglio
Pagine: 320
Nel gennaio del 1943 Rita Vincenzo riceve la sua prima lettera da Glory Whitehall. Glory vive nel New England, è brillante e piena di vita. L’esatto opposto di Rita, che è la mite e bonaria moglie di un professore del Midwest, con la passione per il giardinaggio. Le due donne non hanno nulla in comune, se non la loro condizione: gli uomini che amano sono al fronte, impegnati in una guerra di cui è impossibile prevedere la fine. E così, per uno scherzo del destino, tra Glory e Rita ha inizio una fittissima corrispondenza. L’amicizia le aiuterà a superare la solitudine e il terrore di ricevere brutte notizie dal fronte. Sarà un fiume di inchiostro che si snoda attraverso gli Stati Uniti a sancire un legame fatto di piccole confidenze, parole di conforto e straordinari gesti di comprensione: l’unico modo concesso loro per affrontare la solitudine e le incertezze dell’attesa.
«Una storia bellissima sotto tutti i punti di vista, sul potere dell’amore e dell’amicizia.»
RT Book Reviews
-
«Il commovente ritratto di due donne che reinventano la loro vita in tempo di guerra, e insieme una meravigliosa celebrazione della forza vitale di un’amicizia femminile.»
Margaret Leroy
-
«Universale. Una lettura incantevole.»
Booklist
-
«Originale e indimenticabile.»
Sarah Pekkanen
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓