.

.

giovedì 9 luglio 2020

Anteprima "La regina senza corona: Il romanzo di Margherita d'Asburgo" di Lisa Laffi



Cari ami ci lettori,

vi presentiamo in anteprima "La regina senza corona: Il romanzo di Margherita d'Asburgo" di Lisa Laffi, in uscita il 23 luglio per Tre60. Tra amori, intrighi di palazzo e una grande passione per l’arte, il ritratto di una donna coraggiosa che ha sfidato le regole del suo tempo, mostrando a tutti le qualità davvero necessarie per essere regina.





Titolo: La regina senza corona: Il romanzo di Margherita d'Asburgo
Autrice: Lisa Laffi
Editore: Tre60
Genere: Narrativa storica
Uscita: 23 luglio
Pagine: 312



1483: Margherita ha solo tre anni quando il padre, Massimiliano d’Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero, la promette in sposa a Carlo VIII, re di Francia, per porre fine ai contrasti tra francesi e fiamminghi. Nello splendido castello di Amboise, la duchessa cresce spensierata, ma quando, anni dopo, Carlo VIII stipula per sé un accordo matrimoniale più vantaggioso, a Margherita non resta che tornare nelle Fiandre.
Finalmente può dedicarsi anima e corpo alla sua passione principale, l’arte, e così conosce Conrad Meit, scultore che apprezza e di cui s’innamora perdutamente. L’imperatore, però, sta già stringendo una nuova alleanza matrimoniale, che la porterà a indossare la corona di Spagna. Ancora una volta lontana da casa, Margherita trascorre un periodo felice con il marito, il Principe delle Asturie. Ma Giovanni è fragile e malato, e pochi mesi dopo la ragazza è vedova.
Tornata nelle Fiandre, Margherita lentamente ritrova la serenità. Ha imparato che una donna può essere artefice del proprio destino, e sceglie di essere “sovrana” in campo artistico. Ma l'imperatore del Sacro Romano Impero non può accettare che Margherita rinunci al suo destino di regina...





l'autrice

Lisa Laffi è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e vive a Imola dove fa l'insegnante. È autrice teatrale e di saggi di storia locale. Con Tre60 ha pubblicato anche L'ultimo segreto di Botticelli.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓