.

.

lunedì 11 gennaio 2021

Recensione "Come se tu fossi mio" di Lucy Score, #1 Benevolence Series

 








Amici lettori,

oggi vi parlo del romance "Come se tu fossi mio", primo volume della Benevolence Series dell'autrice Lucy Score, uscito l'11 settembre 2019 grazie a Newton Compton Editori. Una piccola cittadina, un eroe di guerra e una ragazza combinaguai. Venite con me a conoscere l'appassionanate storia di Luke e Harper...






Titolo: Come se tu fossi mio
Autrice: Lucy Score
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance/Military romance
Uscita: 11 settembre 2019
Pagine: 480
Serie: Benevolence #1



Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto.
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?



 Benevolence Series:

1. Come se tu fossi mio
2. Finally Mine
3. Protecting What's Mine







A volte i libri giungono a te inaspettatamente e sanno sorprenderti. È il caso della mia ultima lettura per il 2020. Un anno difficile dove i libri mi hanno fatto molta compagnia, distraendomi dai problemi e dal clima di costante preoccupazione dato dalla pandemia. Un anno ricco di letture interessanti, qualche flop ma nel complesso se per tante cose il 2020 sarà da dimenticare, in quanto a romanzi letti e apprezzati, posso dire che è stato un anno fortunato. Mi posso ritenere decisamente soddisfatta. Ho concluso l’anno con un romanzo che è uscito più di un anno fa ma che è passato inosservato alla mia attenzione di blogger e soprattutto lettrice. Ma come si dice, non è mai troppo tardi e quindi Come se tu fossi mio è giunto a me, ponendo l’attenzione anche sulla sua autrice, per me assolutamente inedita.



La storia è ambientata nella piccola cittadina di Benevolence. Protagonista centrale che innesca la miccia per la nostra storia è Harper, che si trova nella giornata peggiore della sua vita. Sta scappando dall’ennesima delusione amorosa e lasciandosi dietro tutto: lavoro, ragazzo e soprattutto un posto da chiamare casa. Il destino vuole che Harper si ritrovi molto lontano dalla sua prossima destinazione e al posto giusto al momento giusto. Coraggiosa ma qualcuno direbbe decisamente incosciente e capace di attirare i guai come una calamita, Harper si ritrova stesa a terra, priva di coscienza. La sua prospettiva cambia appena si risveglia e si ritrova due profondi occhi color nocciola che la attraggono come nessuno. A chi appartiene questo meraviglioso sguardo?



Lui è Luke Garrison, cittadino di Benevolence e membro attivo della Guardia Nazionale. Un vero eroe di guerra per i cittadini di questa piccola città, dove tutti sanno tutto di tutti e tutti si conoscono. Cosa consueta nelle piccole realtà. Mettendo di lato il suo pericoloso lavoro, Luke conduce una vita molto tranquilla , decisamente appartata, quasi da lupo solitario. Concentrarsi sulla sua prossima missione, sul presente è il suo mantra e niente e nessuno sembra smuoverlo. Figuriamoci se pensa ad avere una relazione. Harper arriva nella sua vita come un caos incontrollato, difficile da fermare e gestire. Positiva, allegra e in grado di cavarsela anche nella peggiore delle situazioni, Harper è una novità nella vita monotona e silenziosa di Luke. Una luce accecante.


"«Non è così impressionante, se non hai alternative. Che cosa dovrei fare? Continuare a dire: “Oh povera me” per tutto il resto della vita? Vedo pur sempre le stesse albe che vede chiunque altro, e il mio giorno è fatto di ventiquattro ore come quello di tutti. E se mi lasciassi sfuggire questi doni, la colpa sarebbe solo mia»."


L’attrazione tra i due è innegabile si dal primo incontro, ma per entrambi legarsi non sembra essere la scelta giusta. Lei cerca solo un rifugio per una notte e lui tra pochi mesi tornerà in servizio in Afghanistan. Ma il cuore di entrambi batte all’unisono quando sono nella stessa stanza. Si può mascherare un qualcosa che vuole uscire così prepotentemente alla luce del sole?



“Due palpiti che scandivano il tempo all’unisono con un ritmo continuo.”



A metterci lo zampino, arriva la famiglia di Luke che super apprensiva nei suoi confronti cerca di spingerlo tra le braccia di ogni brava ragazza della città. Luke è diventato oramai bravo a schivare le trappole ma le pressioni diventano sempre di più ogni giorno che passa. E qui che entra in scena la nostra ragazza combinaguai, diventando la migliore fidanzata che Luke possa sperare. L'accordo è semplice ed entrambi otterranno qualcosa in cambio: lui riuscirà finalmente a tenere alla larga dalla sua vita privata la sua famiglia impicciona e lei avrà un posto dove stare ed un lavoro, giusto il tempo di organizzarsi e volare verso nuovi orizzonti. Il piano sembra perfetto ma l’attrazione reciproca potrebbe complicare il tutto e rimettere in discussione decisioni già prese, vite già pianificate. C’è un “resta” a cui potrebbe aggiungersi un “per sempre”.






Ho temporeggiato per giorni nell’incertezza se dover scrivere questa recensione o meno. Quando le storie mi rapiscono completamente e scatenano tutta una serie di emozioni difficili da descrivere a parole, poi risulta complicato raccontare a chi ci sta vicino quello che ho letto e ciò che ho provato. Dopo tanti dubbi, ho deciso di buttare giù nero su bianco qualcosa, perché da blogger prima che come lettrice mi sono sentita in dovere di far conoscere a qualcun altro questa storia. Iniziato in sordina e senza aspettative, questo romanzo è riuscito a sorprendermi. Se facevo affidamento sulla trama, non gli avrei dato due euro. Anche perché dice poco o niente. Stavolta è stata una recensione di un’altra blogger a convincermi a dare una possibilità a questo romance. Ad accendere la mia curiosità.

La vera protagonista quasi a 360° di questa storia è Harper. Un personaggio molto presente e che con il suo carattere sa conquistare il lettore. Una giovane donna che non si arrende davanti a nulla. Cadere per poi alzarsi sempre sembra proprio ciò che la contraddistingue. Un’infanzia non facile e l’assenza di una famiglia, ad Harper hanno insegnato a prendere tutto ciò che di bello la vita ti regala. Harper è un sole vivente che sprigiona bellezza e bontà da ogni poro. Una luce che investe il grigiore che caratterizza la vita di Luke che in un attimo si ritrova tra le mani ciò che avrebbe sempre desiderato ma che non può avere. Una finta fidanzata che invece sembra tanto reale.





Dal canto suo, il nostro Luke nasconde dietro un muro di cemento armato, chiuso dentro delle scatole di cartone, un passato doloroso. Un buio che non vuole abbandonare e che non lo abbandona perché porterebbe a galla una felicità spezzata, un futuro programmato che è andato in frantumi in un attimo. I demoni del passato potrebbero distruggere il suo equilibrio precario costruito negli anni. Dimenticare diventa l’unica autodifesa necessaria per sopravvivere.




Inutile dire che ho amato alla follia la storia d’amore super contrastata tra Harper e Luke. Mi hanno fatto penare tanto questi due, sin dall’inizio. Una storia super passionale, super emozionante e commovente per il vissuto dei due protagonisti e a tratti anche un pizzico divertente. Mi sono sentita a casa come mi succede poche volte leggendo. La città con tutto il suo variegato palcoscenico di personaggi principali è riuscita a trasmettermi un senso di calore immenso da entrarmi nelle vene. La storia da montagne russe tra Luke e Harper ha conquistato il mio cuore con le sue mille salite e altrettante discese, da cardiopalma. La narrazione si dilunga molto, facendoci apprezzare al meglio tanti momenti tra i protagonisti. Adoro quanto niente venga affrettato ma l’autrice dia il tempo alla narrazione di evolversi.


Una storia sul coraggio, su quanto può essere profondo il senso di colpa, sull’incredibile forza dell’amore che sa regalarti nuovi inizi. Un romanzo sulle seconde possibilità che la vita ti regala e come sempre il comune denominatore è l’amore. In poche parole, un libro da leggere!


"Sei tu quello che stavo aspettando. Sei la luce che mi ha guidato fuori dalle tenebre, e non ho intenzione di ricominciare a vivere senza di te»."










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓