.

.

giovedì 29 aprile 2021

Anteprima "La repubblica del drago" di R. F. Kuang, #2 La guerra dei papaveri



Cari amici lettori,

il 25 maggio è in uscita per la collana Oscar Fantastica di Mondadori, "La repubblica del drago", secondo volume della trilogia fantasy La guerra dei papaveri dell'autrice R. F. Kuang. Si ritorna nell'universo fantastico che combina la storia della Cina del XX secolo con un avvincente mondo di dei e mostri, con un effetto devastante.




Titolo: La repubblica del drago
Autrice: R. F. Kuang
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Uscita: 25 maggio
Pagine: 672
Serie: La guerra dei papaveri #2





Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall'oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri.

Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell'Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l'unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell'ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l'Imperatrice e instaurare una repubblica.

Né l'Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c'è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.


La trilogia "La guerra dei papaveri" è composta da:


1. La guerra dei papaveri
2. La repubblica del drago
2.5 The Drowning Faith
3. The Burning God












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓