.

.

mercoledì 12 maggio 2021

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 





Cari lettori,

nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai Thriller. Oggi abbiamo selezionato per voi: LA STANZA DEI TRE CADAVERI di Matteo De Giulio; L'ULTIMO OSPITE di Paola Barbato; FIGLIA DELLA CENERE di Ilaria Tuti e LA FOLLIA UCCIDE di Dean Koontz.




Venite a scoprirli...





La stanza dei tre cadaveri di Matteo De Giulio





Titolo: La stanza dei tre cadaveri
Autore: Matteo De Giulio
Editore: Newton Compton editori
Genere: Giallo
Uscita: 20 maggio
Pagine: 352



Milano, 1963. Durante i lavori di demolizione di un edificio in periferia, Mario De Luca, capocantiere napoletano emigrato da pochi mesi al Nord, rinviene in un vano murato le ossa di tre cadaveri.
Le prime indagini, svolte pigramente dalla polizia, non portano ad alcun risultato e il magistrato incaricato vorrebbe soltanto chiudere in fretta la pratica per potersi dedicare a casi più importanti ai fini della sua carriera.
Spinto dal desiderio di fare giustizia, Mario decide di indagare per conto proprio, con l’aiuto di Grazia, la segretaria di un notaio che gli fornisce preziosi documenti d’archivio. Nel corso della sua ricerca, De Luca si trova ben presto a scontrarsi con i poteri forti della città, poco felici che qualcuno voglia riportare alla luce una storia scomoda che risale a vent’anni prima, ai tempi del Fascismo e della guerra.
Quale verità oscura si nasconde dietro i tre cadaveri misteriosi?







L'ultimo ospite di Paola Barbato




Titolo: L'ultimo ospite
Autrice: Paola Barbato
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 1 giugno
Pagine: 416


All'inizio è solo una sensazione, un fastidio. L'odore di polvere mista a muffa, certo. Ma anche qualcosa di stonato, un dettaglio fuori posto. È questo ciò che prova Letizia quando mette piede per la prima volta a Olimpia d'Arsa, una villa antica e quasi in rovina in cui è costretta a rinchiudersi per qualche giorno con Flavio, il notaio che le ha dato un lavoro e una ragione per ricominciare. La proprietaria della casa è morta novantenne senza eredi né testamento e i lontanissimi parenti si sono fatti avanti come bestie avide e feroci, pronti a scannarsi tra loro per impossessarsi della tenuta. E di tutto quello che c'è dentro. Un incarico come tanti. Ma non questa volta. Sono solo piccoli dettagli che non combaciano, un cuscino spostato, una serie infinita di armadi nascosti nella boiserie, il cane di Letizia, che in quella casa non vuole entrare, e una luce azzurra, comparsa per brevi istanti una notte dalle bocche di lupo del seminterrato. Sono solo scherzi della mente, si ripete Flavio, compreso nella propria razionalità. Ma Letizia è certa che non sia così e la sua fervida immaginazione si accende quando trova oggetti infantili sepolti nella casa, ciocche di capelli biondi, muffole, piccoli trofei. Perché una donna senza figli né nipoti avrebbe dovuto conservarli? Perché avrebbe dovuto nasconderli? Ora Flavio e Letizia sono dentro senza possibilità di uscire e il più atroce dei dubbi si insinua nelle loro menti così diverse: e se non fossero soli?





Figlia della cenere di Ilaria Tuti




Titolo: Figlia della cenere
Autrice: Ilaria Tuti
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa gialla
Uscita: 3 giugno
Pagine: 350
Serie: Teresa Battaglia #4




«La mia è una storia antica, scritta nelle ossa. Sono antiche le ceneri di cui sono figlia, ceneri da cui, troppe volte, sono rinata. E a tratti è un sollievo sapere che prima o poi la mia mente mi tradirà, che i ricordi sembreranno illusioni, racconti appartenenti a qualcun altro e non a me.
È quasi un sollievo sapere che è giunto il momento di darmi una risposta, e darla soprattutto a chi ne ha più bisogno. Perché i miei giorni da commissario stanno per terminare.
Eppure, nessun sollievo mi è concesso.
Oggi il presente torna a scivolare verso il passato, come un piano inclinato che mi costringe a rotolare dentro un buco nero.
Oggi capirò di dovere a me stessa, alla mia squadra, un ultimo atto, un ultimo scontro con la ferocia della verità.
Perché oggi ascolterò un assassino, e l’assassino parlerà di me.»








La follia uccide di Dean Koontz





Titolo: La follia uccide
Autore: Dean Koontz
Editore: Time Crime
Genere: Thriller
Uscita: 17 giugno
Pagine: 600
Serie: Jane Hawk #5


Un giovane regista visionario braccato per puro divertimento da un celebre miliardario nel cuore di una mostruosa cabala in un vasto ranch del Colorado... Un brillante hacker informatico che s'insinua in database top-secret prima che venga scoperto, raccogliendo prove per combattere gli onnipotenti autori degli omicidi di massa... Una coppia di operatori senza scrupoli, che seguono metodicamente i loro obiettivi con ogni strumento all'avanguardia, preso dall'arsenale di una nuova vigilanza... Una sequenza di eroi silenziosi - cittadini comuni - che si fanno avanti per contrastare l'oscurità che avanza... Un boss della mafia di Las Vegas, legato a un omicida sociopatico, che dedica attenzione a un ragazzo con l'unico obiettivo di usarlo come leva contro la madre fuggitiva... E quella stessa madre fuggitiva, l'ex agente Jane Hawk, che è stata tanto vicina a chi ha architettato un piano diabolico contro l'umanità, è pronta a sacrificarsi completamente per distruggere chi è al centro del potere in un'emozionante resa dei conti.


















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓