.

.

giovedì 9 settembre 2021

Recensione "Non smettere di sperare" di A.L. Jackson

 






Amici lettori,

oggi è tempo di emozionarci perchè sono pronta per parlarvi di "Non smettere di sperare" dell'autrice A.L. Jackson, romanzo New Adult uscito lo scorso 16 luglio grazie a Newton Compton Editori. Si torna a Gingham Lakes per scoprire la storia super intensa tra Fiorellino, Frankie Leigh e Ranocchio, Evan Bryant. Venite con me...







Titolo: Non smettere di sperare
Autrice: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Uscita: 16 luglio
Pagine: 384


Evan Bryant non era il tipico eroe. Ma era mio. Agli occhi del mondo un debole, ma per me era il ragazzo più forte che avessi mai conosciuto. Era il mio migliore amico, il ragazzo a cui avevo dato tutto, il mio cuore, il mio corpo e una promessa eterna. E quando avevo più bisogno della sua vicinanza, lui se n’è andato. Mi ha lasciato a pezzi, facendomi dubitare di tutto ciò che avevamo vissuto insieme. Sono passati tre anni, ma ancora non ero pronta a vederlo tornare a Gingham Lakes. Le mie dita vorrebbero ancora accarezzargli la pelle, il mio corpo supplicherebbe ancora per il suo tocco. Ma il tempo cambia le cose, e ci sono segreti che potrebbero rovinare tutto. Possiamo trovare un modo per amare di nuovo, o le paure del passato ci ruberanno la speranza nel futuro?








Lettori, oggi vi porto a casa mia. La mia seconda casa. La mia casa librosa. Tra le pagine di questa storia che ha intrecciato varie vite e ambientata in questa cittadina che trasuda amore, speranza, fiducia, famiglia potrei viverci per sempre. Gingham Lakes, in Alabama è il mio posto preferito in cui perdermi e sono sempre contenta e super emozionata di tornare dove ho lasciato il mio cuore.

La Jackson (l’autrice del mio cuore) aggiunge un altro tassello alla storia di questa famiglia allargata dove l’amore è il motore che muove ogni cosa. Se avete amato la serie “Fight for Me” dovete assolutamente tuffarvi in questo libro e fare un salto nel futuro per conoscere la storia intensa e strappacuore tra "Fiorellino" Frankie Leigh ed Evan Bryant, soprannominato Ranocchio.



Ci ritroviamo ancora una volta nella cittadina a piè delle montagne che si riflettono sulla superficie di un grande lago circondato da boschi fittissimi. Un posto magico dove l’aria profuma sempre di caprifoglio e amore. Perché Gingham Lakes potrebbe essere considerata la nuova città dell’amore e della speranza. Abbiamo visto nascere l’amore tra il papà single Rex Gunner e Rynna, ci siamo gustati la storia da batticuore tra il sexy dottore Kale Bryant e il pozzo di speranza del Drop of Hope, Harley Hope per poi passare alla complicata e straziante storia d’amore e amicizia tra Nikki e Ollie. Stavolta il posto è sempre quello e i protagonisti li avete già conosciuti. Sono Frankie Leigh, quel tornado in tulle rosa, figlia di Rex e il dolce Evan, figlio di Hope.

I bambini sono cresciuti assieme, ma d’altronde era impossibile per loro stare lontani. La famiglia super allargata che abbiamo visto crescere volume dopo volume non perde mai occasione per stare insieme, rafforzare i rapporti di amicizia e aiutare chi si trova in difficoltà. I figli delle due super coppie Rex e Rynna e Kale e Hope non potevamo non regalarci emozioni come hanno fatto i loro genitori.





Evan Bryant, è affetto da sordità congenita e il suo piccolo cuoricino non ha sempre battuto come dovrebbe. L’amore e il coraggio di sua madre Hope lo hanno tenuto in vita e quel dottore premuroso che si è innamorato di lui e della sua mamma ha dato man forte. Evan vive in un mondo suo, privo di suoni e cercando di sentire il battito irregolare del suo cuore. Una disabilità che ha reso gli altri suoi sensi più sviluppati, che lo ha reso un bambino speciale in grado di capire l’animo altrui. Un bambino guerriero. Un miracolo.





La paura è la sua più grande amica che cerca di rubargli ogni attimo di felicità e normalità. Evan cresce circondato da tanto amore ma anche dalla costante paura che tutto possa finire in un attimo. Tutti gli sforzi non potranno mai guarirlo del tutto, lui non potrà mai essere un bambino, un ragazzo, un uomo normale. Che ama una donna con tanta passione, che trova il suo posto nel mondo, che costruisce la propria famiglia. Evan sa che tutto ciò a lui è precluso causa quel cuore troppo birichino. A ciò si aggiunge la sensazione di essere un peso per tutti. La ragione ultima per cui chi lo circonda e lo ama, soffrirà terribilmente da lì a poco. Evan non può permettere tutto ciò, non riesce più a leggere la sofferenza negli occhi degli altri. L’unica soluzione è fuggire e renderli liberi tutti da questo fardello che solo lui deve portare sulle sue spalle.



"Dovevo andarmene per loro.

Dovevo andarmene per Frankie Leigh.

Non volevo essere un ostacolo per sempre. Continuavo a non volerlo, eppure eccomi lì. In ginocchio ai loro piedi.


Chiedevo pietà. Perdono."


Frankie Leigh, quella ragazzina sbarazzina e impavida è l’altra metà di Evan. Il suo tutto. Dal primo momento che si sono incontrati, un qualcosa è scattato e ha preso vita tra loro. Un’affinità innata, un legame primordiale, una forza inarrestabile che li ha tenuti uniti da sempre e per sempre.

Frankie ha sempre saputo che Evan, quel ragazzino dagli occhi smerando e pelle ossa tanto da chiamarlo Ranocchio, è la sua anima gemella, il suo migliore amico. IL SUO PREFERITO, come ama definirlo nella lingua dei segni sul suo petto che custodisce il più prezioso dei doni, quel cuore malconcio ma che lei ha amato sin dal primo istante.




"Affrontai la distanza, il dolore, ogni ostacolo che si frapponeva fra noi. L’attraversai di corsa, il cuore in mano.

Fino a gettarmi fra le sue braccia, stringere a me il suo corpo caldo e forte.

Una sensazione inebriante che mi dava le vertigini.

Premetti l’orecchio sul suo petto. Sul bum, bum, bum che tuonava tra le sue costole.

“Vita. Vita. Vita”.

Mi scostai, tracciai frenetica dei segni con le mani appoggiate al suo petto, dicendogli l’unica verità che non era ancora scomparsa.


SEI IL MIO PREFERITO."



La fuga del suo più grande amore, ha spezzato il suo di cuore. Quello di una ragazza che era pronta a difenderlo da ogni male, a stargli accanto nonostante tutto. Quella ragazza unicorno sempre piena di speranza e fiducia che voleva solo avere in cambio l’amore di quel dolce e speciale ragazzo della porta accanto, non ha smesso di soffrire dal quel giorno dove tutto è crollato. Tre anni lunghissimi sono passati ma Frankie non riesce proprio a dimenticare ma soprattutto a rivederlo e fare i conti con tutti i sentimenti irrisolti.






Segreti taciuti aspettano da tempo di venire a galla e scatenare una tempesta che potrebbe spazzare via tutto. Gli ostacoli sono tanti da superare e il primo è la paura reciproca che li tiene lontani e li fa fuggire da un sentimento che vuole solo rompere gli argini e venire alla luce del sole. Si può ripartire da dove tutto si è arrestato bruscamente? L’amore sarà così forte da guarire le ferite mai sanate e regalare la felicità a due destinati a stare insieme da sempre?

Come dico sempre, lo scopriremo solo leggendo.



"Io ed Evan facevamo parte di una costellazione, un disegno intricato che scintillava e risplendeva nel bel mezzo della notte. Una di quelle che ti guidano fino alla luce, come il sole che fa capolino all’orizzonte dopo anni passati a vagare nelle tenebre."



Questo romanzo mi ha dato la mazzata finale. Non smettere di sperare è un concentrato di tenerezza, commozione, amore, dolcezza. Sono praticamente un ghiacciolo sciolto al sole in questo momento. Le emozioni che regala la storia di questi due bambini cresciuti mano nella mano, di due ragazzini che hanno scoperto giorno dopo giorno che la loro grande amicizia è sempre stata qualcosa di più, un sentimento puro e autentico, sono qualcosa che non si può descrivere a parole. Leggendo capitolo dopo capitolo, entri sempre più a fondo nelle loro vite e assisti all’evoluzione dei loro sentimenti. Qualcosa di meraviglioso che l’autrice come sempre sa descrivere in maniera esemplare e autentica.





"SONO FATTO APPOSTA PER TE, FRANKIE LEIGH. COME TU SEI FATTA APPOSTA PER ME.

UNA VITA SENZA DI TE SIGNIFICHEREBBE ESISTERE CON UN VUOTO IN MEZZO ALL’ANIMA CHE HA LA TUA FORMA. E TI CHIEDO ADESSO, QUI DOVE SIAMO, DI RIEMPIRLO."



Un romanzo da leggere tutto d’un fiato e naturalmente dopo aver letto la serie Fight for Me, altrimenti non collegate dei pezzi durante la lettura. Un romanzo che come i suoi fratellini maggiori va letto e riletto per risentire sulla pelle tutti i brividi di piacere che la sua lettura regala. Una storia che vi farà battere forte il cuore, ve lo ridurrà in poltiglia per poi rimetterlo insieme subito dopo. Tutto condito con un pizzico di suspense che non guasta mai. Insomma, un nuovo e intenso giro sulle montagne russe che aspetta solo voi. Armatevi di coraggio e godetevi la corsa. Alla prossima!

 



 







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓