Cari amici lettori,
in arrivo il prossimo 8 marzo per Piemme, "La donna di Brooklyn" il romanzo che ci racconta la vera storia di un'icona americana dell'autrice Tracey Enerson Wood. Il ritratto emotivo di una donna trasformata da un progetto di scala insondabile, che la porta nelle viscere dell'East River, tra le rivolte delle suffragette, nei saloni dell'élite di Manhattan e con le tentazioni inebrianti e a ruota libera di P.T. Barnum. La biografia di un marito e una moglie determinati a costruire qualcosa che duri, anche a rischio di perderci.
Titolo: La donna di Brooklyn
Autrice: Tracey Enerson Wood
Editore: Piemme
Genere: Historical romance
Uscita: 8 marzo
Pagine: 432
«E poi faremo l'impossibile. Collegheremo Brooklyn a Manhattan con il ponte più grandioso che si sia mai visto. Diventerà un'unica grande città».
Washington, 1864. È un ballo in piena regola quello cui Emily Warren è invitata, anche se la festa si tiene in un ospedale militare, e gli invitati sono soldati infermi, feriti, con le gambe spezzate e il cuore in frantumi. Emily, come altre ragazze, è lì per offrire loro una serata diversa, in cui dimenticare per un attimo la guerra che infuria. Lei che, per il suo paese, vorrebbe fare ben altro. Lottare per le donne, per la loro libertà, per il diritto di voto ancora negato: è questo il suo sogno. Proprio quella sera, però, Emily s'imbatte in qualcun altro che sogna in grande. L'affascinante capitano Washington Roebling sta raccontando del suo progetto meraviglioso: finita la guerra, vorrebbe unire Manhattan a Brooklyn, costruendo un ponte così immenso da essere quasi impensabile. Innamorarsi di lui e del suo sogno è tutt'uno per Emily. Comincia così la storia di una donna straordinaria, che sceglierà di mettere da parte i suoi, di sogni, per seguire quello folle e impossibile dell'uomo che diventerà suo marito. E che, pur essendo una donna, quando lui si ammalerà, prenderà in mano la direzione dei lavori del cantiere più grande al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓