.

.

giovedì 19 maggio 2022

Anteprima "L'amica sfuggente" di Madeleine St John



Cari amici lettori,

torna il prossimo 7 giugno grazie sempre a Garzanti l'autrice Madeleine St John con "L'amica sfuggente",romanzo in cui l'autrice evoca le atmosfere dei bestseller Le signore in nero e Colazione da Tiffany, lasciandoci un messaggio importante, spesso dato per scontato: la libertà di una donna deve venire prima di ogni cosa. Anche dell’amore.



Titolo: La sposa sfuggente
Autrice: Madeleine St. John
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa Contemporanea
Uscita: 7 giugno
Pagine: 176



Nell'elegante salotto del giornalista Alex Maclise non manca mai una copia del «Times» da sfogliare davanti al caminetto. Ma stasera, qua e là, fanno capolino altri insoliti oggetti: una sciarpa e un bicchiere di Martini con uno sbuffo di rossetto rosso. È il segno del passaggio di Barbara, una ragazza che, pur digiuna di studi universitari, è riuscita grazie alla sua perspicacia a ricavarsi un ruolo nella vita intellettuale londinese. Proprio a una di queste soirée, ha conosciuto Alex, che si è offerto di diventare il suo mentore. Tra i due nasce un sentimento più profondo dell'amicizia, ma, proprio quando Barbara sta per abbandonare ogni riserva, scopre che Alex le ha celato un segreto che cambia tutto. Eppure, il ricordo di quell'uomo stenta a svanire. O forse è il desiderio di qualcos'altro che infiamma Barbara ancor più dell'amore. La passione che la spinge a inseguire un sogno. E un viaggio in India come inviata speciale potrebbe essere la risposta a tutto, anche se significherebbe allontanarsi da Londra. Ma forse è proprio quello che vuole davvero. Perché, prima di aprire il proprio cuore, ogni donna dovrebbe sentirsi realizzata. È l'unico modo per essere davvero felici.







«Un'autrice di culto.»
D – La Repubblica delle Donne



«Una scrittrice che il mondo sta riscoprendo.»
Marie Claire



«Nulla dell'animo umano sfugge a Madeleine St John, capace di indagare ogni anfratto, anche quello più nascosto.»
The Times



«Madeleine St John descrive con acume le relazioni tra chi si ama. »
Daily Telegraph



L'AUTRICE

Madeleine St. John nasce a Sydney nel 1941. Unica donna australiana a essere candidata al Man Booker Prize, esordisce con Le signore in nero, pubblicato nel 1993, cui seguono A Pure Clear Light (1996), The Essence of the Thing (1997) e A Stairway to Paradise (1999). Muore a Londra, nel 2006, all’età di sessantaquattro anni.
Mentre è in corso in tutto il mondo la riscoperta delle sua opera, Garzanti pubblica per la prima volta in Italia i suoi romanzi.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓