.

.

sabato 14 maggio 2022

Segnalazioni Made in Italy -->> Cristiano Pedrini, Sara Scaranna e Francesca Lentini

 



Cari amici lettori,

torniamo con la nostra rubrica Segnalazioni Made in Italy per presentarvi tre autori self con i loro romanzi. Oggi ospitiamo: Cristiano Pedrini, Sara Scaranna e Francesca Lentini.




Venite con noi...






Titolo: La leggenda dell'erede
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Youcanprint
Genere: Romance
Uscita: 9 maggio
Pagine: 200


«Molti di noi sono attratti dal mistero, da qualcosa
che non sempre è spiegabile razionalmente, comporre
il mosaico dell’ignoto non sempre è la cosa
più giusta da fare.»


Jacopo Corsi è un laureando in psicologia. Il suo incontro con Giorgio Viazzi, durante uno stage in una casa di riposo, lo induce a visitare la località di Montisola sul Lago d’Iseo. L’anziano uomo lo ha nominato erede di diverse proprietà sull’Isola, tra cui un cantiere navale e un terreno al centro di un ambizioso e faraonico progetto edilizio.
L’arrivo del ragazzo provoca una piccola rivoluzione, accompagnata da giudizi e supposizioni. Egli non ha esperienza di come si conduce un’azienda che negli ultimi anni è stata gestita da un valente, quanto egocentrico direttore che non vede di buon occhio la presenza di Jacopo, così come i Della Torre, una coppia di amici di Giorgio che vogliono convincere il ragazzo a vendere il terreno ricevuto in eredità.
Tuttavia, tra le tante persone che si dimostrano poco amichevoli, Jacopo incontrerà Gabriele, capitano di un battello turistico che non nasconderà il suo interesse verso di lui, spronandolo a prolungare il suo soggiorno per conoscere meglio l’isola che lo ha visto nascere e che è certo potrà riservargli molte piacevoli sorprese.
Una vecchia storia, che si tramanda di generazione in generazione, una presenza impossibile ed arcana, che sembra essere tornata per proteggere l’isola e i suoi abitanti, e un tenero amore, accompagneranno le avventure di Jacopo sulle acque del lago, dando vita ad una nuova leggenda.









Titolo: Io sono il mare, un’indagine del detective Rebecca Rubini
Autrice: Sara Scaranna
Editore: Brè Edizioni
Genere: Giallo
Uscita: 29 marzo
Pagine: 208
Prezzo: Cartaceo 13,00€ - Ebook 2,99€ - Kindle Unlimited



L’erede di una facoltosa famiglia di Ravenna muore in un incidente stradale, ma fra le increspature di una banale disgrazia, Rebecca Rubini, rinomata detective privata che mal tollera gli uomini così come le menzogne, vede trasparire il marcio di crimini ben più gravi. Che fine ha fatto Isabella Della Corte? E chi c’è sepolto al suo posto?

Rebecca è irriverente, caparbia. Tacchi a spillo e brillante intuito sono le armi con cui prende a calci la meschinità e le apparenze per scovare la verità.

Quasi per caso si trova coinvolta nella nuova indagine e, suo malgrado, deve collaborare con il commissario Salesi, una vecchia conoscenza. In comune fra loro solo l’antipatia reciproca e il peso di un inconfessabile passato che ritorna; implacabile e non fa sconti. Anche se Rebecca cerca di relegarlo in un angolo della memoria lui è lì, pronto a emergere con tutti i suoi scheletri e le brutture. I sensi di colpa diventano soffocanti, schiacciano e non fanno respirare.

Un’indagine che si snoda tra Ravenna e Bologna, tra prostituzione e sfruttamento. Riuscirà la nostra eroina e uscirne indenne?

Una trama intrigante e veloce che cela risvolti inaspettati: Rebecca riuscirà a decidere tra Massimo, uomo maturo con un passato alle spalle e Leo, il ragazzo giovane e sportivo?


Estratto


«Voleva provare a tutti, ma in primo luogo a se stessa, che il marcio s’annidava in ogni essere vivente. La sua ostinazione per la verità, l’intransigenza verso il politically correct, erano il suo modo per far emergere il torbido celato sotto ad apparenti acque cristalline. Nessuno è innocente.»


L'autrice


Sara Scaranna nasce e vive in una terra di mezzo fra Ravenna e Ferrara dove trae ispirazione per le proprie opere.

Da sempre amante della lettura e della scrittura, corregge ed edita testi, e colleziona nel cassetto, fin dall’infanzia, opere incompiute fino a quando nel 2012 pubblica il suo primo libro: “Il Ragno d’oro e la leggenda della città perduta”, un ardito fantasy ambientato fra le Valli di Comacchio e la mitica città di Spina. Nel 2017 ne pubblica il seguito con il titolo “Il Ragno d’oro e la vendetta degli esiliati”. Nel 2020 pubblica una fiaba scritta con il figlio Alessandro dal titolo “Cip Cip e il libro magico”

“Io sono il mare” è la seconda opera che pubblica con la Brè Edizioni. La prima risale al 2018 e il titolo è “Stella cadente, lettera ai miei figli mai nati”.




Titolo: Broken
Autrice: Francesca Lentini
Editore: Self Publishing
Genere: Mafia romance


Nina Ivanov è cinica, fredda, spietata. Sembra non conoscere sentimenti umani né pietà.
Perché un terribile evento del passato l'ha cambiata e l'ha resa una persona che raramente si fa degli scrupoli.
Nel suo ambiente tutti la conoscono, tutti la temono.
Il suo soprannome è regina di ghiaccio, una definizione perfetta per la donna dagli occhi glaciali e il cuore di pietra.
Una regina, però, prigioniera di un re oscuro.
“Un giorno ti svegli e sei la persona più felice del mondo, quello dopo sprofondi all'inferno. La vita ti colpisce, ti ferisce, ti annienta e ti toglie tutto ciò che hai. E quando non ti resta più nulla, si mette comoda e si gode lo spettacolo che lei stessa ha creato.
Ma quel giorno in cui la vita ha deciso di fare la stronza, non sapeva ancora che io lo sarei stata molto più di lei.”

Yuri Abramov è un uomo testardo, sicuro di sé, determinato. Eppure sa anche essere premuroso, dolce e protettivo.
Sul lavoro è impeccabile, nella vita privata non rinuncia mai ai suoi affetti.
Il suo sguardo, a volte rigido e distaccato, si trasforma e diventa ardente e infuocato.
In lui si nasconde il fuoco della passione, incastonato in un cuore caldo e in grado di amare come pochi.
“Un giorno ti svegli e la tua vita scorre normale come sempre, quello dopo ti rendi conto che stai iniziando a innamorarti dell'ultima persona per cui avresti dovuto provare dei sentimenti. E per quanto tu cerchi di opporti, non puoi sfuggire all'amore. Anche se è irrealizzabile.

Ma il bello degli amori impossibili, è proprio il loro essere unici e indimenticabili.”










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓