Cari amici lettori,
oggi per la nostra rubrica dedicata alle prossime uscite Thriller, abbiamo selezionato per voi: GUERRA SOLARE di A.G. Riddle; CAMBIARE LE OSSA di Barbara Baraldi; MAI FIDARSI DELLE APPARENZE di Liane Moriarty e UNA GIORNATA COMINCIATA MALE di Michele Navarra.
Vanite a scoprirli...
Guerra solare di A.G. Riddle
Titolo: Guerra solare
Autore: A.G. Riddle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller/Fantascienza
Uscita: 7 giugno
Pagine: 384
Dopo il Lungo Inverno, Emma Matthews e James Sinclair speravano che la vita sarebbe tornata alla normalità. Si sono stabiliti al Campo 7 e hanno accolto l’arrivo della loro prima figlia. Soprattutto, hanno continuato a scrutare il cielo in cerca di segnali. Quando la NASA scopre che diversi asteroidi sono usciti dalla fascia di Kuiper e si dirigono verso la Terra, James capisce subito la verità: la minaccia è tornata, e stavolta la battaglia sarà quella finale.
Mentre James e la sua squadra si preparano per l’estrema resistenza dell’umanità, Emma fa una scoperta proprio vicino casa, una scoperta che cambierà ancora una volta le loro vite.
La guerra infuria, ed Emma e James dovranno lottare per proteggere la loro famiglia. Nella fredda oscurità, l’umanità si dividerà, emergeranno nuove alleanze e nuovi pericoli, e sapere di chi potersi fidare diventerà sempre più difficile.
Mentre James e la sua squadra si preparano per l’estrema resistenza dell’umanità, Emma fa una scoperta proprio vicino casa, una scoperta che cambierà ancora una volta le loro vite.
La guerra infuria, ed Emma e James dovranno lottare per proteggere la loro famiglia. Nella fredda oscurità, l’umanità si dividerà, emergeranno nuove alleanze e nuovi pericoli, e sapere di chi potersi fidare diventerà sempre più difficile.
Cambiare le ossa di Barbara Baraldi
Titolo: Cambiare le ossa
Autrice: Barbara Baraldi
Editore: Giunti Editore
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 8 giugno
Pagine: 560
Serie: Aurora Scalviati, profiler del buio #5
Torino, 1988. Tito Ferretti ha solo quattro anni quando assiste all'omicidio di sua madre e del suo amante: è opera del "mostro", il serial killer che sta terrorizzando la città e che sarà catturato, dopo un'indagine serrata, dal sostituto procuratore Francesco Scalviati. Sono passati 34 anni da allora. Il ricordo di quei fatti è lontano, ma il rinvenimento di un cadavere sfigurato sembra improvvisamente riaprire l'incubo: è Tito Ferretti. L'hanno massacrato con un antico spaccaossa, terza vittima di un assassino che agisce secondo una precisa, feroce dinamica. C'è un collegamento con il mostro, e quale? Il commissario Damiano Provera sa che solo una persona può venirne a capo: Aurora Scalviati, figlia del magistrato che negli anni Ottanta seguì il caso del mostro, venuta al mondo la stessa notte in cui le mani del padre si macchiarono di sangue. Capace, soprattutto, di scorgere le connessioni che nessun altro vede, e farne materia per identificare il killer. Aurora realizza subito che, anche se non sembrano avere nulla in comune, le vittime sono state scelte in base a un disegno preciso. E viene attratta da due indizi inquietanti: delle inspiegabili incisioni sulle ossa di Ferretti e un libro misterioso sulle connessioni fra teoria quantistica e fede. Mentre cerca di decifrare l'enigma arriva un'altra notizia sconvolgente: Giorgia, una ragazzina di dodici anni, è appena stata rapita... È l'inizio di un viaggio allucinante dove Aurora dovrà ricostruire un meccanismo perfetto e spietato, confrontarsi con la potenza della mente umana e capire, una volta di più, che il passato è l'unica chiave per penetrare il presente. E l'unica possibilità di redimersi.
Mai fidarsi delle apparenze di Liane Moriarty
Titolo: Mai fidarsi delle apparenze
Autrice: Liane Moriarty
Editore: Mondadori
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 14 giugno
Pagine: 540
I Delaney sono un punto di riferimento per la loro comunità, e Joy e Stan sono l'invidia di tutti i loro amici. Dopo cinquant'anni di matrimonio e di duro lavoro alla scuola di tennis di loro proprietà, sono pronti a godersi serenamente la pensione. Joy è però dispiaciuta che nessuno dei quattro figli – Amy, Logan, Troy e Brooke – voglia rilevare l'attività di famiglia; la Delaneys Tennis Academy è stata per tutti una seconda casa che ha saputo accogliere gioie e dolori, per quanto lei preferisca ricordare soprattutto le prime. Non ha nipoti a cui badare, anche se è certa che presto arriveranno, e per occupare il tempo si dedica all'ascolto di podcast su argomenti disparati, dall'emicrania alla demenza senile. Solo un bussare insistente in tarda serata interrompe la voce del suo speaker preferito. Una sconosciuta si presenta alla porta confusa e sanguinante dopo un litigio con il fidanzato. Stan e Joy la fanno entrare, contenti di ospitare Savannah – questo il nome della ragazza – nella loro casa spaziosa per tutto il tempo che vorrà. Quando però il giorno di San Valentino Joy scompare e la ragazza non si trova da nessuna parte, la polizia interroga l'unica persona rimasta: Stan. E, per essere uno che si dichiara innocente, sembra avere molto da nascondere. Persino i suoi figli non sono sicuri che dica la verità. Costretti a riesaminare la loro storia familiare sotto una luce del tutto nuova, i Delaney riaprono vecchie ferite e scoprono ombre inquietanti. Il loro padre è davvero l'uomo che hanno sempre creduto che fosse? E qual è la parte giusta da cui stare?
Una giornata cominciata male di Michele Navarra
Titolo: Una giornata cominciata male
Autore: Michele Navarra
Editore: Fazi Editore
Genere: Legal Thriller
Collana: Darkside
Uscita: 14 giugno
Pagine: 316
Durante una sera d'agosto sferzata da un nubifragio estivo, l'imprenditore romano Federico Santini guida a tutta velocità verso l'Argentario per raggiungere Claudia, la sua ultima conquista, mentre rimugina sull'ennesima questione legale in cui lo sta trascinando la sua ex moglie. Tra distrazione ed eccesso di velocità, l'auto di Santini travolge un ciclista. Non sembra esserci nessuno nei paraggi, e l'uomo, incurante dell'accaduto, riprende la sua corsa. Nel giro di pochi giorni, però, tutto precipita. La mattina di Ferragosto, Santini si risveglia con la mente confusa e la memoria offuscata in un luogo che non conosce. Non riesce a ricordare nulla della notte precedente e, mentre decide di cercare Claudia nella speranza di scoprire cos'è accaduto, si trova invischiato nelle indagini su un terribile omicidio. Sarà l'avvocato Gordiani ad accettare di aiutare Santini, provando a districare la matassa e a ricostruire i fatti avvenuti a Ferragosto. Insieme alla sua abile quanto affascinante collaboratrice, l'avvocato trascorrerà le calde giornate d'estate tra Roma e l'Argentario, tra yacht ormeggiati nei porticcioli e suggestivi scorci del paesaggio toscano, cercando di farsi strada verso la verità e, possibilmente, verso la giustizia.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓