Cari amici lettori,
torna il prossimo 22 novembre grazie a Frassinelli l'autore Marlon James con "Strega della luna, re ragno", secondo volume della rivoluzionaria trilogia Dark Star, concepito non come un semplice sequel di Leopardo nero, lupo rosso ma come un racconto ad esso speculare, il racconto della storia da un POV diverso e antitetico: quello della strega della luna.
Titolo: Strega della luna, re ragno
Autore: Marlon James
Editore: Frassinelli
Genere: Fantasy
Uscita: 22 novembre
Pagine: 672
Serie: Dark Star #2
In Leopardo Nero, Lupo Rosso, Sogolon la Strega della Luna si è dimostrata una degna avversaria dell’Inseguitore nel loro scontro epico attraverso un paesaggio africano fantastico, entrambi sulle tracce di un misterioso bambino scomparso. Ora è lei a prendersi la scena e a fornire la sua versione dei fatti, raccontando intrighi e battaglie, successi e fallimenti che l’hanno vista protagonista durante la ricerca del bambino. Ma questa è anche la storia della sua lotta, lunga un secolo, contro l’Aesi, cancelliere del Re e così vicino a quest’ultimo che insieme sono come le otto zampe di un ragno. Il potere dell’Aesi è notevole – e letale. Ci vogliono cervello e coraggio per sfidarlo, che alla strega Sogolon di certo non mancano, insieme a numerose buone ragioni per farlo. Perché questo straordinario romanzo di avventura è anche la storia di una donna indomita che non ha intenzione di inchinarsi a nessun uomo.
1. Leopardo nero, lupo rosso, 29 ottobre 2019
2. Strega della luna, re ragno
3. The Boy and the Dark Star
l'autore
Marlon James è nato a Kingston, in Giamaica, nel 1970. Vive tra il Minnesota (dove insegna all'Università), New York e la Giamaica. Prima di Breve storia di sette omicidi ha pubblicato i romanzi John Crow's Devil e The Book of Night Women, entrambi premiati negli Stati Uniti con importanti riconoscimenti e con un grande successo di critica.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓