.

.

lunedì 27 marzo 2023

Anteprima "La ragazza che cadde in fondo al mare" di Axie Oh, The Floating World #2



Cari amici lettori,

approda in libreria una rivisitazione di una leggenda coreana "La ragazza che cadde in fondo al mare" di Axie Oh, in uscita per Oscar Mondadori Vault.





Titolo: La ragazza che cadde in fondo al mare
Autrice: Axie Oh
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy YA/Retelling
Uscita: 11 aprile
Pagine: 396
Serie: The Floating World #2



Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…







The Floating World Series:

1. The Floating World
2. La ragazza che cadde in fondo al mare





l'autrice

Axie Oh, di famiglia coreana, nata a New York e cresciuta in New Jersey, ha studiato Storia coreana e Scrittura creativa all'Università della California San Diego e ha ottenuto un master in Scrittura per ragazzi alla Lesley University. È appassionata di K- pop, anime, cancelleria e bubble tea. Vive a Las Vegas con il cane Toro (il nome deriva da Totoro).





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓