.

.

martedì 14 marzo 2023

Anteprima "L'urlo di Fedra" di Laura Shepperson

 



Cari amici lettori,

arriva in Italia grazie a Newton Compton Editori l'autrice Laura Shepperson con "L'urlo di Fedra", il romanzo d’esordio di cui tutti parlano. Lo scandalo della Grecia antica. Una famiglia reale sotto processo. Ma chi era davvero Fedra?



Titolo: L'urlo di Fedra
Autrice: Laura Shepperson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Retelling/Fantasy/Mitologia
Uscita: 28 marzo
Pagine: 288



Fedra è una regina potente, nipote di un dio, strappata agli splendori della corte di Cnosso, a Creta, per diventare la moglie del nobile Teseo, uccisore del Minotauro e legittimo re di Atene. Ma l’impassibile regina è in realtà una donna infelice, legata a un uomo assetato di potere, opportunista. Qualcuno di cui non ci si può fidare. Ippolito, il figlio di Teseo, si è votato alla dea vergine Artemide e disprezza le donne, arrivando persino a insultare la divina Afrodite, regina dell’amore. Predilige la preghiera e la caccia e per tutti è un modello di virtù. Ma dietro la facciata di fanciullo devoto si nasconde un’altra realtà. Fedra osserva silenziosa, nei corridoi del grande palazzo. La bellezza di Ippolito, la sua freddezza glaciale, le sue vesti immacolate e caste. Si tiene a distanza, perché è sola, con un marito assente. Fin quando non accade l’impensabile. Ippolito, accusato di violenza dalla sua stessa matrigna, si difende fino a mettere in dubbio le parole della giovane regina Fedra e la sua credibilità. Ci deve essere giustizia. Ci sarà giustizia. Ma per chi?







«Se amate la mitologia classica, adorerete questo libro.»
Cosmopolitan



«Un’interpretazione creativa e coinvolgente del mito.»
Heat



«Un’affascinante rivisitazione della tragedia greca, che intreccia abilmente le voci delle donne protagoniste, con un’eco che risuona nella società moderna. Un romanzo intelligente, pieno di intrighi, emozioni e tensione narrativa.»
Jennifer Saint, autrice di Arianna



«Appassionerà i lettori.»
Publishers Weekly




l'autrice

Laura Shepperson è appassionata da sempre di mitologia. Dopo essersi laureata in Studi classici all’università, ha conseguito un master in Scrittura creativa a Cambridge, dove il suo romanzo di esordio, L’urlo di Fedra, è stato candidato al prestigioso premio letterario Lucy Cavendish.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓