.

.

lunedì 29 maggio 2023

Anteprima "Ho baciato Shara Wheeler" di Casey McQuiston



Cari amici lettori,

torna l'autrice Casey McQuiston con "Ho baciato Shara Wheeler", un romanzo intenso, divertente e sincero, che racconta cosa succede quando rompi le regole e fai casino. E, soprattutto, quando trovi l’amore dove meno te l’aspetti.In uscita per Oscar Mondadori Vault.





Titolo: Ho baciato Shara Wheeler
Autrice: Casey McQuiston
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: LGBT/YA
Uscita: 13 giugno
Pagine: 384



CHLOE GREEN CE L’HA QUASI FATTA. Da quando, quattro anni fa, le sue madri l’hanno fatta trasferire dalla California a False Beach, Alabama, per frequentare la prestigiosa Willowgrove Christian Academy, è dovuta sopravvivere a compagni pettegoli e insegnanti puritani. Ma ora sta per essere eletta miglior studentessa dell’anno, ruolo che le permetterà di tenere il discorso di commiato alla cerimonia dei diplomi. Ha una sola rivale: Shara Wheeler, la perfetta figlia del preside.

Ma a poco più di un mese dal grande giorno, Shara inaspettatamente bacia Chloe e scompare.

Alla disperata ricerca di risposte, Chloe scopre di non essere la sola che Shara ha baciato. Ci sono anche Smith, ovviamente, lo storico fidanzato quarterback di Shara, e Rory, il ragazzaccio che vive lì accanto. L’unica cosa che accomuna Chloe, Smith e Rory è Shara, e gli enigmatici messaggi che ha lasciato loro: il solo modo per ritrovarla sarà unire le forze e decifrarli. E Chloe ha tutte le intenzioni di riportare la ragazza a casa in tempo per il diploma, per poterla battere in una competizione leale.

Per riuscirci, insieme ai suoi improbabili alleati, dovrà districarsi tra feste, rompicapi e biglietti rosa monogrammati, fino a capire che la piccola città di False Beach nasconde più di quanto non sembri. E forse nasconde anche Shara.


l'autrice

Casey McQuiston (Baton Rouge, Louisiana, 1991) ha lavorato come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato due commedie romantiche queer, Rosso, bianco & sangue blu (2021, Goodreads Choice Award e Premio Alex) e Ancora una fermata (2022). Vive a New York con il suo cane Pepper.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓