.

.

mercoledì 7 giugno 2023

Anteprima "Il Ring" di Caterina Signorini



Cari amici lettori,

sbarca in liberia "Il Ring", una storia scritta a soli 17 anni da una giovane esordiente italiana Caterina Signorini. Una storia che parla di femminismo, diversità, società e molto altro, come diventare adulti, l'accettazione e la scoperta di sè. Un romanzo distopico ambientato in una società crudele che emargina i diversi, una storia visionare e geniale. In uscita per Sperling & Kupfer.




Titolo: Il Ring
Autrice: Caterina Signorini
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Distopico/LGBT
Uscita: 13 giugno
Pagine: 336


In un mondo ormai ostile all’uomo, il corpo si è evoluto per sopravvivere combattendo, ed è dotato di artigli. A dominare nella folla di lame e vertebre appuntite sono i Campioni, ovvero coloro che salgono sul Ring e uccidono di più. Ed essere Molli, ovvero senza artigli, è l’equivalente di una condanna a morte. Soprattutto se, come Crys, si è figli di Tarq, un Campione che ammazza decine di persone al giorno. La sua diversità lo rende vulnerabile ed è un’onta gravissima per la sua famiglia, che si vergogna profondamente di lui. Stufo di avere per figlio un Molle, Tarq getta Crys sul Ring, certo che lui soccomberà. Eppure qualcosa non va esattamente secondo i piani…




l'autrice

Caterina Signorini si definisce nerd cosmica e bimba di Orwell. Appassionata di musica elettronica, diritti civili, ingegneria genetica e Intelligenza Artificiale, adora far ridere, ma non si direbbe a giudicare da quello che scrive. Il suo sogno nel cassetto è di aprire un Fight Club.










 


2 commenti:

  1. Grazie mille per questo articolo, è un onore e hai colto nel segno i punti fondamentali del Ring! Ci vediamo all'Affilatoio, Ribelle ;)
    -- Cate (caterinasignorini.it, @signoring_ su ig)

    RispondiElimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓