.

.

lunedì 5 giugno 2023

Anteprima "Un treno per Marrakesh" di Dinah Jefferies, Le figlie della Guerra #3



Cari amici lettori,

torna l'autrice Dinah Jefferies con il romanzo "Un treno per Marrakesh" terzo volume della trilogia Le figlie della Guerra, edita Newton Compton Editori.




Titolo: Un treno per Marrakesh
Autrice: Dinah Jefferies
Editore: Newton Compton editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 27 giugno
Pagine: 384
Serie: Le figlie della Guerra #3


Sul treno notturno che la porta verso Marrakesh, Vicky Baudin guarda assorta fuori dal finestrino. Ha lasciato la Francia con il cuore spezzato e spera che un viaggio sulle tracce del grande stilista Yves Saint Laurent possa farle ritrovare sé stessa. Per quanto faccia fatica ad ammetterlo, però, è un’altra la ragione che l’ha spinta fin lì. Vuole rintracciare la donna che decenni prima abbandonò suo padre: la nonna che non ha mai conosciuto. Clemence Petier vive in una kasbah tra le montagne dell’Atlante, dove custodisce gelosamente i segreti del suo passato. L’inaspettato arrivo di una nipote che neppure sapeva di avere è destinato a metterla di fronte a una nuova, difficile scelta: è disposta a rivelare la sua vera identità e ad affrontarne le conseguenze? In un Marocco ipnotico e ammaliante, meta di artisti e rockstar provenienti da tutto il mondo, Vicky dovrà usare tutta la sua determinazione per ottenere le risposte che cerca.
E Clemence potrebbe rivelarsi l’unica persona in grado di aiutarla, quando tutto sembrerà perduto.



Le figlie della Guerra:


1. Il profumo segreto della lavanda
2. Il palazzo segreto
3. Un treno per Marrakesh





«Dinah Jefferies scrive divinamente.»
Lucinda Riley



«Una scrittura alla Marguerite Duras.»
Antonio D’Orrico



«Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine.»
Corriere della Sera



«I romanzi di Dinah Jefferies sono così vividi che sembra di guardare un film.»
The Booktrail




l'autrice

Dinah Jefferies
è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato I segreti della famiglia Cartwright, suo romanzo di esordio, Il profumo delle foglie di tè, La figlia del mercante di seta, Il silenzio della pioggia d’estate, Il segreto del mercante di zaffiri, La sorella perduta, La ragazza nel giardino degli ulivi, Il profumo segreto della lavanda, Il palazzo segreto e Un treno per Marracash.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓