.

.

mercoledì 19 luglio 2023

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 




Cari amici lettori,

luglio si sta dimostrando il mese perfetto durante il quale leggere letture dal mondo dei Thriller e della Suspense. Oggi vi segnaliamo: THE GIRLS I'VE BEEN. SE PENSI DI CONOSCERMI, TI SBAGLI di Tess SharpeOSSESSIONE MORTALE di Julia Navarro; LA CASA IN FONDO ALLA STRADA di Karen McQuestion; BROKEN MONSTERS di Lauren Beukes e UPDRAGE di Blake Crouch.


Venite a scoprirli...







The girls I've been. Se pensi di conoscermi, ti sbagli di Tess Sharpe





Titolo: The Girls I've Been. Se pensi di conoscermi, ti sbagli
Autrice: Tess Sharpe
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller YA/LGBT
Uscita: 18 luglio
Pagine: 368
Serie: The Girls I've Been #1


«Sono venuta al mondo con una menzogna sulle labbra e la capacità di intortare chiunque.»

Nora ha un talento naturale per l'inganno e il sotterfugio. Figlia di una truffatrice professionista specializzata nel raggirare i criminali, ha sempre dovuto fare da spalla alla madre. Finché, un giorno, quando quest'ultima si è innamorata di uno dei suoi bersagli, ha deciso di levare le tende. Per cinque anni ha vissuto una vita normale, ma le cose cambiano quando si ritrova a essere l'ostaggio durante una rapina in banca. Nora dovrà ricorrere a tutto il suo talento per uscire da una situazione così spinosa. Tuttavia, se i rapinatori pensano di averla inquadrata come una tranquilla ragazzina qualunque, si sbagliano di grosso, e se ne accorgeranno molto presto...








Ossessione mortale di Julia Navarro





Titolo: Ossessione mortale
Autrice: Julia Navarro
Editore: Tre60
Genere: Historical Thriller/Legal Thriller
Uscita: 21 luglio
Pagine: 324


Libano, ieri. Abir Nasr è solo un adolescente quando assiste impotente all'assassinio della sua famiglia durante un’operazione speciale dell'esercito israeliano. Davanti al corpo esanime della madre, Abir lo giura: darà la caccia ai colpevoli per il resto della sua vita.
Israele, oggi. Ogni notte le parole minacciose di Abir irrompono nei sogni di Jacob Baudin, un soldato che ha partecipato a quell’operazione ed era presente al momento dell’incursione. Ma Jacob, figlio di genitori francesi, non ha mai smesso di sentirsi straniero in Israele, e la cultura della contrapposizione non gli appartiene…
Parigi, oggi. Dopo la tragedia, Abir viene accolto dagli zii nella capitale francese, dove è costretto a confrontarsi con due mondi opposti e inconciliabili. Da una parte il nucleo famigliare, chiuso nelle tradizioni più strette, e dall’altra la società occidentale, che gli offre la libertà, incarnata dalla cugina Noura, che si ribella all’intransigenza del padre, e da Marion, una ragazza di cui Abir si innamora perdutamente.
Abir e Jacob s’incontreranno di nuovo, anni dopo, sotto il fuoco degli attentati di un’organizzazione islamista che semina il terrore nel cuore dell'Europa. Vittime dei fantasmi del passato e di un odio di cui non hanno colpa, riusciranno a liberarsi dei vincoli imposti dalla tradizione e a scegliere una strada diversa?



La casa in fondo alla strada di Karen McQueston





Titolo: La casa in fondo alla strada
Autrice: Karen McQuestion
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Suspense/Horror
Uscita: 25 luglio
Pagine: 352


È una fredda notte di gennaio e Sharon Lemke è fuori, nel cortile, per assistere a un’eclissi di luna. Nella casa accanto, una bambina sta lavando i piatti. L’ora è tarda, e Sharon non capisce come qualcuno possa costringere una ragazzina a fare le faccende domestiche a notte fonda. Ma un pensiero molto più inquietante la assale non appena si ricorda che i Fleming, in realtà, non hanno una figlia piccola… Sharon sa che non dovrebbe immischiarsi, ma quando anche Niki, la diciottenne che ospita temporaneamente, inizia a notare attività sospette a casa dei Fleming, non può più trattenersi. Una telefonata a vuoto ai servizi sociali la convince che, se vuole evitare che qualcosa di terribile accada a pochi metri da casa sua, deve indagare da sola. Ma la verità che la attende va oltre ogni possibile immaginazione…




Broken Monsters di Lauren Beukes



Titolo: Broken Monsters
Autrice: Lauren Beukes
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy Thriller/Horror/Paranormal romance
Uscita: 28 luglio
Pagine: 464



La detective Gabriella Versado ha visto molti cadaveri. Ma questo è unico anche per gli standard di Detroit: per metà ragazzo e per metà cervo, fusi insieme. Con la scoperta di cadaveri sempre più strani e inquietanti, come farà la città resistere a una realtà che si sta già lacerando? Se siete Layla, la figlia adolescente secchiona del detective Versado, inizierete un pericoloso flirt con un potenziale predatore online. Se siete il disperato giornalista freelance Jonno, farete di tutto per ottenere l’esclusiva su una storia sconvolgente. Se invece siete Thomas Keen, conosciuto come TK, farete il possibile per tenere al sicuro la vostra famiglia e stanare quel mostro ossessionato dal desiderio di rimodellare brutalmente il resto del mondo.






Upgrade di Blake Crouch



Titolo: Upgrade
Autore: Blake Crouch
Editore: Fanucci Editore
Genere: Sci-Fi/Thriller
Uscita: 28 luglio
Pagine: 384


All’inizio Logan Ramsay non è sicuro che ci sia qualcosa di diverso. Si sente solo un po’ più... lucido. Si concentra meglio, legge più velocemente, memorizza più facilmente, ha bisogno di dormire meno. Ma ben presto non può più negarlo: qualcosa di strano sta accadendo nel suo cervello, in tutto il suo corpo. Inizia a vedere il mondo e le persone che lo circondano, anche quelle che ama di più, in modi completamente diversi. La verità è che il genoma di Logan è stato manipolato. E il motivo di questa violazione risale a decenni prima, alla parte più oscura del suo passato e a una terribile eredità familiare. Peggio ancora, quello che gli sta capitando è solo il primo passo di un disegno molto più ampio, che infliggerà gli stessi cambiamenti all’umanità intera a un prezzo terrificante. Grazie alle sue nuove capacità, Logan è l’unica persona al mondo in grado di fermare ciò che è stato messo in moto. Ma per avere anche una sola possibilità di vincere questa guerra, dovrà diventare qualcosa di diverso da sé stesso. Forse anche qualcosa di diverso dall’essere umano che è sempre stato. Tuttavia, anche nel bel mezzo della battaglia, non può fare a meno di chiedersi: e se l’unica speranza di un futuro per l’umanità risiedesse davvero nella progettazione ingegneristica della nostra stessa evoluzione?












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓