Cari amici lettori,
è in uscita per Garzanti "Chiamatemi Signor Gatto". Le storie di Signor Gatto parlano di tutti noi, di chiunque condivida la propria vita con un felino. Ispirandosi alla propria esperienza, Sanne Vogel costruisce un romanzo che ha innescato un passaparola contagioso fino a conquistare le classifiche internazionali. Sembra dirci che non esiste tormento che la compagnia di un gatto non possa alleggerire. Un libro elegante e irresistibile, davvero da leccarsi i baffi.
Titolo: Chiamatemi Signor Gatto
Autrice: Sanne Vogel
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 24 marzo
Pagine: 192
Signor Gatto è diverso. Attraversa il quartiere con la sua buffa testa storta, lasciandosi dietro una scia di guai. Per Chef è un colpo di fulmine: lo incontra in un rifugio galleggiante nel cuore di Amsterdam e decide di tenerlo con sé. Per Signor Gatto è uno shock scoprire che la sua nuova umana è una cuoca vegana, devota alle crocchette vegetali. Serve un piano B. Lo trova nelle case dei vicini, seguendo l’odore di cibi finalmente degni del suo palato. Raggiunge in punta di zampe i davanzali, osserva dalle finestre, studia gli avanzi in cucina e poi entra in scena. Nell’Acrobata riconosce un ex atleta che custodisce la ricetta di uova in padella sublimi: gliele prepara di nascosto, godendosi due occhi capaci di restituire senso a una quotidianità sfilacciata. I suoi baffi tenaci conquistano anche Messia, un’anziana signora che coglie ogni pretesto per mettere carne in forno; in cambio, Signor Gatto le ricorda, senza volerlo, la grazia dei piccoli gesti. Affascinato dall’avventura, incrina la solitudine di chi ha fatto del chiudersi in casa il proprio rifugio. La sua presenza sembra dimostrare che nulla è perduto, se lungo la via si incontra un gatto.
l'autrice



Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓