.

.

martedì 26 settembre 2017

Recensione "Resto con te" di Jenny Anastan

Cari amici lettori,

oggi vi parlo di RESTO CON TE di Jenny Anastan, uscito il 18 settembre in self publishing. Si tratta della novella 1.5 di Resta con me, pubblicato nel 2014, ed è il pov molto atteso del protagonista maschile Andrew. Quindi le vicende riprendono il filo del libro principale, ma con l’aggiunta di scene inedite…


Titolo: Resto Con Te
Autrice: Jenny Anastan
Editore: self publishing
Uscita: 18 settembre
Genere: Romance
Serie: Resta con me, #1.5




È stato più facile scappare e pensare di sopravvivere a un futuro infelice e vuoto, per Andrew, che cedere davanti all’amore. In fondo, anche senza Zoe ha una vita appagante, una futura sposa bellissima e perfetta, e decine di donne pronte a infilarsi nel suo letto e regalargli una parentesi di illusione. Sì, illusione, perché nonostante tutto, non è riuscito a cancellare quei quattro anni lontano da Zoe, e lei è sempre lì, davanti agli occhi, pronta a ricordargli che l’amore è un’altra cosa. Ma Andrew ha paura, l’esempio dei suoi genitori gli ha insegnato che un uomo rimane sempre tale, che amare significa soffrire… e fare altrettanto. E se non fosse così? E se un piccolo tornado dagli occhi azzurri lo facesse ricredere costringendolo a guardare davvero il suo presente e la donna che ha continuato ad amare nonostante tutto?




Finalmente il nostro odiatissimo e amatissimo Andrew è tornato. Per quanto tempo abbiamo aspettato e osannato il suo nome affinché Jenny ci regalasse la storia dal suo punto vista??? Beh, assolutamente moltissime volte… Ed eccolo qui, ancora nelle sue vesti ma del tutto nuove, inedite e inaspettate ma sempre meravigliosamente delizioso. Un Andrew che si fa scoprire e conoscere, che si fa odiare ed amare, un po’ come ci era successo durante la lettura del primo libro, ricordate??? Eheheh!!! esattamenteeeeeeeeeeeee!!!! Quanto abbiamo imprecato contro di lui??? Quante volte avremmo voluto spaccargli la testa??? E quanti di noi lo hanno poi perdonato, come la sua amata Zoe???




In questo racconto Andrew è un altro. Lo conosciamo per i suoi pensieri, per i suoi comportamenti, ed è un uomo molto fragile. Jenny Anastan è stata abilissima ad inserire, in modo preciso e appropriato, diversi accenti e piccoli dettagli che nel primo libro, forse, non avevamo notato, occupati a puntare il dito contro Andrew per il suo comportamento nei confronti di Zoe, la donna con cui per un anno, ha avuto una relazione improntata solo sul sesso, senza nessun coinvolgimento, per poi lasciarla e abbandonarla a se stessa, e che di seguito gli ha dato una meravigliosa bimba. Andrew è un uomo molto insicuro e pieno di paure dovute al suo trascorso. Ogni sua scelta, giusta o sbagliata, è influenzata da quello che lui è stato; ogni sua decisione, ogni suo modo di fare, ogni suo approccio, sono dettati dalla paura di poter far soffrire una donna e ridurla come sua madre. Proprio per questo, Andrew è molto deciso e sincero sui rapporti: niente sentimenti, nessun coinvolgimento emotivo, niente storie lunghe in modo che il cuore possa rimanere in pace, chiuso in un bozzolo, così che nessuno possa giocarci e soffrire.


Non è vero che gli uomini non soffrono. Chi lo dice è un maledetto bugiardo. Forse non siamo bravi a esternare le nostre emozioni, io faccio schifo nel dimostrarlo, ma in questo momento mi sanguina il cuore e mi sento male.





Andrew, però, ha fatto male i suoi calcoli, perché con Zoe è andata in maniera totalmente diversa. Quando le cose tra loro erano iniziate ad essere troppo importanti e ha dovuto fare i conti con i suoi sentimenti per lei, l’ha lasciata perché convinto che Zoe per lui non era niente. Un niente che ancora dopo quattro anni, nonostante sia andato avanti con la sua vita ed essere diventato un uomo di successo, ricco e potente, gli martella ancora la testa. La sua mente, ma soprattutto il suo cuore, sono ancora fermi lì, su Zoe, il vero e unico amore della sua vita.

Ogni donna con cui è stato gli ha sempre ricordato un qualcosa di Zoe, anche un semplice dettaglio o lo stesso colore dei capelli. Persino Ashley, la sua fidanzata che presto sposerà, non ha paragoni con la sua Zoe. E quando Andrew, per puro caso, la rivede, il suo mondo si inclina su un altro asse. E da qui in avanti, si diventa un tutt’uno con lui. Ci fa vivere i suoi dubbi, le sue incertezze, il suo dolore. Ci tormenteremo insieme a lui nel rimediare agli sbagli commessi e rivedere le sue nuove priorità.

E ripenso a tutti quei “ti amo” che negli anni mi hanno sussurrato le altre nelle orecchie, ma che non erano altro che due parole insignificanti. Oggi, invece, sono tutto. Zoe lo è. Olivia lo è. Loro sono il mio tutto.


Cari amici, Andrew sarà una vera sorpresa: forte, ostinato, determinato, dolce e soprattutto sentimentale. Chi lo avrebbe mai detto? Metterà Zoe al centro del suo mondo insieme a sua figlia Olivia, che sin da subito gli ha catturato il cuore.
Nonostante la brevità del racconto, Jenny Anastan è riuscita ancora una volta ad emozionarmi. Tutto è assolutamente perfetto: il ritmo della narrazione, incalzante e veloce, senza tanti fronzoli, e ogni cosa è al suo posto. 




Un breve racconto che va a chiudere uno straordinario capitolo, una bellissima storia d’amore e di seconde possibilità. Un nostalgico e meraviglioso salto indietro nel tempo, a quando io ho conosciuto per la prima volta Jenny, a quando mi sono completamente immersa nelle sue storie colme di passione e amore, di semplicità e schiettezza e delle quali, ancora oggi, non posso fare a meno. Soprattutto dei suoi improvvisi messaggi privati del mattino o metà pomeriggio. Quindi grazie a te Jenny, per averci regalato Andrew nella sua interezza, e grazie perché rendi uniche le mie giornate.


Il passato fortifica, il presente è da vivere e il futuro lo sveleremo giorno dopo giorno. Insieme, sempre.








1 commento:

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓