.

.

mercoledì 31 gennaio 2018

Anteprima "La forma dell'acqua" di Daniel Kraus e Guillermo del Toro

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LA FORMA DELL'ACQUA, in uscita il 1° marzo grazie alla Tre60, è il romanzo che ha ispirato l'omonimo film di Guillermo Del Toro e Daniel Kraus, vincitore del Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia 2017, vincitore del Golden Globe 2018 per il miglior regista e candidato a 13 Oscar. Il libro sviluppa e amplia la storia raccontata nel film. Una fiaba dark, straordinariamente romantica e soprattutto attualissima perché affronta, con delicatezza e passione, la paura (ingiustificata) del diverso. Vi lasciamo la trama e il trailer del film...



Titolo: La forma dell'acqua
Autore: Guillermo Del Toro e Daniel Kraus
Editore: Tre60
Genere: Historical Fantasy
Uscita: 1 marzo
Pagine: 432




Baltimora, 1962. Dopo aver perso l’uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all’interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d’acqua c’è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos’è? Anzi: chi è?
All’insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore...





"È una storia che avevo in mente da quando, a sei anni, ho visto Julie Adams nel Mostro della laguna nera. La mia speranza era che lei e il mostro finissero insieme, ma alla fine le cose andavano diversamente. Un giorno Daniel Kraus mi ha parlato di una sua idea per una storia che era molto simile alla mia. Ho capito subito che avevamo fatto centro: avevamo per le mani un soggetto pazzesco sia per un libro che per un film."

  Guillermo del Toro (fonte 361magazine)


"The Shape of Water rappresenta il primo frammento di idea che abbia avuto. Me la porto dietro da quando avevo quindici anni, ma non è diventata una storia vera e propria fino a quando non ho incontrato Guillermo: non appena gli ho raccontato la premessa ha cominciato a dare forma alla narrazione. È l’artista più onesto e sensibile che io conosca e, con la sua apertura emotiva, completa alla perfezione la mia vena più oscura."

  Daniel Kraus (fonte 361magazine)









TRAILER









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓