.

.

lunedì 1 aprile 2019

Recensione "Surrender" di Jenny Anastan #1 The Showdown Series

Ciao a tutti amici,

oggi Stella ci parla di SURRENDER,  primo volume della The Showdown Series di Jenny Anastan uscito il 30 marzo in edizione Self Published.

Un contemporary romance che, attraverso la storia di Kian e Ivy, saprà trascinarvi in un turbinio di profonde emozioni...

Buona Lettura!



Titolo: Surrender
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 marzo 2019
Genere: Contemporary romance

Serie: The showdown #1


A volte fidarsi del prossimo è più facile che perdonare se stessi. Eppure Kian Sullivan, detective di Detroit, non riesce a fare nessuna delle due cose. Fuggito in Alabama per tentare di riconciliarsi con il mondo, dopo un caso particolarmente difficile e lacerante, è a malapena pronto a respirare.
Galleggia, naviga a vista, ma non vive.
Almeno finché non entra in rotta di collisione con la figlia del suo futuro cognato, una vera e propria spina nel fianco. Più giovane di lui di qualche anno, Ivy rappresenta quella spensieratezza che Kian forse non ha mai sperimentato. La ragazza è animata da un’innocenza che lo travolge e sconvolge. Ma il buio che il detective si porta dietro è troppo profondo, troppo logorante, così come i segreti del passato che sono sepolti nel suo cuore, al sicuro e lontani da chiunque.




Carissimi lettori, quanto sono entusiasta di tornare a parlavi di un romanzo di Jenny Anastan da 1 a 10? 1000! Si, perché per me ormai è diventata sinonimo di storie di qualità ed emozioni senza freni. Surrender entra sottopelle piano piano, in punta di piedi, ma poi quando comincia a far scorrere puro sentimento nelle vene, allora non potete far altro che “arrendervi” alla sua intensità. La storia di Ivy e Kian penso sia uno dei romanzi di Jenny Anastan, insieme a Save Me, che raggiunge picchi emotivi talmente profondi che è impossibile non rimanerne toccati. Arrivata all'ultima pagina avevo letteralmente il cuore in gola per l'emozione e ora vi spiegherò il perché… 


Un addio era come un lutto: lo dovevi elaborare. Prima ti premeva il cuore in una morsa, poi ti toglieva l’aria dai polmoni e infine ti lasciava solo le lacrime. Ma quelle prima o poi sarebbero finite. Dovevo solo aspettare.

Dopo una delusione amorosa, la giovane Ivy decide che è il momento per commettere una follia e cercare conforto tra le braccia di uno sconosciuto. Prima di quanto lei possa pensare però, lo sconosciuto che incrocia il suo cammino le cambierà la vita per sempre. Abituata alla tranquilla vita della piccola cittadina di Silverville e immersa tra i profumatissimi fiori che vende nel suo negozio, Ivy si renderà conto che il destino ha deciso di giocarle un tiro beffardo che porta il nome di Kian, un uomo dall’anima lacerata dai troppi orrori che ha vissuto per via del suo lavoro di detective. Orrori indicibili che lo hanno reso un uomo dalla dura corazza che cela un turbine di violento dolore che lo consuma, giorno dopo giorno. 


L’attrazione reciproca però è innegabile, e benché entrambi cerchino di combatterla, finiranno per cadere in una spirale di forte passione, inarrestabile come la forza della natura. Tra dolori del passato, verità taciute ed emozioni che stringono il cuore in una morsa, Ivy e Kian scopriranno cosa comporti davvero l’amore con la A maiuscola, che forse vale davvero la pena combattere per quello che ci fa stare bene e che può renderci migliori e in qualche modo guarirci dalle ferite inflitte dal passato. La via per la felicità è costellata di ostacoli e sofferenze, ma quando un amore totalizzante lega due persone indissolubilmente, tutto diventa possibile, anche ciò che non si è mai osato sperare nella vita. 



Aveva lasciato fuori dalla mia porta i suoi demoni, ma ero cosciente che prima o poi sarebbero tornati. Avevo visto l’effetto che avevano su di lui, e mi faceva rabbia rendermi conto che sotto strati di macerie c’era un uomo che meritava di brillare, non di vivere nell’oscurità in cui si era infilato. 


Quando so che Jenny Anastan sta per scrivere un nuovo romanzo, faccio i salti di gioia, perché per me ormai è una vera e propria garanzia. Ogni singola volta, davvero. Romanzo dopo romanzo il suo stile si è evoluto ed è maturato, esattamente come crescono ed evolvono i personaggi di cui scrive. 

Ivy è un personaggio femminile che ho adorato sin dalle prime pagine. È una di quelle ragazze che vorrei avere come amica e di cui ho adorato l'intraprendenza. È una ragazza che si è fatta da sola, tra risparmi e sacrifici ha rinunciato ad una vita che non sentiva sua per portare avanti l’attività del negozio di fiori della defunta madre a cui era legatissima. La sua freschezza e la sua determinazione la rendono forte, anche nei momenti in cui sembra che tutto le stia per crollare addosso. Incurante delle ferite che il suo cuore potrebbe subire, è una ragazza che si butta a capofitto nella vita e nell'amore, con una forza d'animo che ho ammirato tantissimo in lei. Mi ha conquistata con la sua semplicità e il suo essere la classica ragazza “acqua e sapone" in cui immedesimarsi viene naturale, una ragazza dal viso pulito ma che al momento giusto sa sfoggiare una sensualità appassionata. È una giovane donna sensibile, empatica, che affronta la vita a testa alta e non ha paura di scrutare il riflesso dei demoni del passato che albergano nei profondi occhi scuri di Kian. 


Dove Ivy rappresenta la luce, Kian rappresenta il buio, un buio al contempo affascinante e doloroso. È un uomo dal carattere duro e scontroso, con alle spalle un’infanzia vissuta in una famiglia disfunzionale che lo ha reso la persona disincantata e priva di ogni speranza di felicità che è diventato. Quando scoprirete cosa ha segnato irreversibilmente la sua anima, sarà come ricevere un pugno allo stomaco; è qualcosa che nessun essere umano dovrebbe vivere come esperienza, ma Jenny Anastan la descrive con rispetto e tatto, tornando anche qui a sensibilizzare su un argomento sociale molto delicato come accade anche nei suoi precedenti romanzi. Non è per nulla facile parlare e sensibilizzare su questioni umane e sociali così gravi in un contesto romance, ma Jenny Anastan ha un talento eccezionale per questo che me la fa apprezzare ogni singola volta. Le storie d'amore che vivono i suoi personaggi hanno tutte un background che a livello morale toccano corde molto sensibili e grazie a ciò, chi si appresta a leggere i suoi libri, si ritrova alla fine del romanzo a riflettere sulla vita, su ciò che essa può donare e può togliere, specialmente qui, tra le pagine di Surrender. Ivy e Kian sono l’esatta rappresentazione dello Yin e dello Yang, equilibrio tra luce ed oscurità che si uniscono, si completano, si guariscono e si compenetrano, creando qualcosa di nuovo, armonico e bellissimo. 


L’amore non cresce piano, è una cazzata. L’amore divampa, brucia, e lo fa da subito. Uno sguardo, un bacio, una carezza… basta così poco perché si prenda tutto di te. Non lo credevo possibile, ma questo era prima. Prima di incrociare Kian sulla mia strada.


A completare il tutto c'è la cura nei dettagli nello descrivere le ambientazioni e i luoghi presenti nella storia. In Surrender potrete fare un viaggio virtuale nella calda e assolata Silverville in Alabama, passando per la pittoresca New Orleans per poi giungere nella caotica giungla urbana di Detroit. Vi sembrerà davvero di camminare per le strade di queste città a fianco dei protagonisti; sono quei piccoli particolari che ti fanno sentire parte della storia e io amo alla follia tutto ciò!

Ciliegina sulla torta è il titolo del romanzo, Surrender. All'inizio magari potrà non sembrare, ma quando arriverete alla fine della storia capirete appieno il bellissimo significato che si cela in esso. “Surrender" in inglese significa “resa", e in questo caso ci si riferisce all'arrendersi all'amore, un atto che richiede un grande coraggio perché l'amore è un sentimento violento, intenso e travolgente come un uragano, che può farti sentire completo o distruggere il cuore in mille piccoli pezzi. Un sentimento per cui vale sempre la pena lottare, anche quando le avversità della vita ci remano contro. 


Credetemi che non esagero se vi dico che per me Jenny Anastan è ufficialmente entrata a far parte del gotha delle grandi autrici del panorama internazionale romance al fianco delle mitiche Colleen Hoover, Amy Harmon e Brittainy Cherry. Leggete “Surrender" e vedrete che mi darete ragione!





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓