.

.

giovedì 2 febbraio 2023

Anteprima "The witch’s heart. La leggenda di Angrboda" di Genevieve Gornichec



Cari amici lettori,

arriva in Italia l'autrice Genevieve Gornichec con "The witch’s heart. La leggenda di Angrboda", in uscita il prossimo 21 febbraio per Oscar Mondadori Vault. Quando una strega bandita si innamora del leggendario imbroglione Loki, rischia l'ira degli dei in questo romanzo d'esordio commovente e sovversivo che riscrive la mitologia norrena.





Titolo: The Witch's Heart. La leggenda di Angrboda
Autrice: Genevieve Gornichec
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy LGBT/Retelling
Uscita: 21 febbraio
Pagine: 396


LA STORIA DI ANGRBODA INIZIA come finisce la maggior parte dei racconti di streghe: con un rogo. Così Odino ha deciso di farla punire per non avergli rivelato il futuro. Da quel momento la strega Angrboda, ferita e impotente, vive raminga nella Foresta di Ferro, lontana da tutto.

Qui, la trova Loki, dio dell’inganno, venuto per restituirle il cuore rimasto sulla pira; e presto l’iniziale diffidenza della donna si trasforma in una passione intramontabile, da cui nasceranno tre figli, tre creature uniche.

Angrboda li cresce ai confini estremi del mondo, lontano dall’occhio onnisciente di Odino, cercando di costruire una tranquilla vita domestica. Ma una visione le mostra cose spaventose che attendono la sua famiglia, e tutti i Nove Mondi.

E ora Angrboda deve scegliere: sottomettersi a un destino cui ha già assistito, o lottare per ridisegnare il futuro di coloro che ama e dell’universo intero?






l'autrice

Genevieve Gornichec
, laureata in Storia all'università dell'Ohio, ha approfondito gli studi dedicandosi in particolare alla mitologia norrena e alle saghe islandesi che costituiscono la sua fonte di ispirazione letteraria. The Witch's Heart è il suo fortunato romanzo d'esordio.







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓