Cari amici lettori,
torna l'autrice Tamsyn Muir con il terzo volume della serie The Locked Tomb: "Nona. La Nona" è in uscita per Oscar Mondadori Vault. Una storia al contempo drammatica e commovente, sull’amore e su quanto sia inevitabile il cambiamento.
Titolo: Nona La Nona
Autrice: Tamsyn Muir
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Sci-fi/LGBT/Horror
Uscita: 18 luglio
Pagine: 480
Serie: The Locked Tomb #3
Da molti punti di vista, Nona sembra una ragazza come tante altre: vive con la sua famiglia, ha un impiego alla scuola locale, le piace passeggiare sulla spiaggia e incontrare cani sconosciuti. Ma Nona non è una ragazza come tante altre: sei mesi fa si è risvegliata nel corpo di un'estranea, e ora teme di doverlo restituire. La città sta crollando. All'orizzonte è sospesa una mostruosa sfera blu, pronta a smembrare il pianeta. Le forze del Sangue dell'Eden hanno circondato l'ultima caserma della Coorte e attendono solo che l'Imperatore Imperituro faccia un cenno. I loro leader vogliono fare di Nona l'arma che li salverà dalle Nove Case. Nona preferirebbe vivere un'esistenza normale accanto a coloro che ama, con Pyrrha, Camilla e Palamedes, ma sa che nulla dura per sempre. E tutte le notti sogna una ragazza con un teschio dipinto sulla faccia…
The Locked Tomb Series:
0.5 The Mysterious Study of Doctor Sex
1. Gideon. La nona
2. Harrow. La nona
2.5 As Yet Unsent
3. Nona: La Nona
4. Alecto the Ninth
l'autrice
Tamsyn Muir è autrice di horror, fantasy e fantascienza. I suoi racconti hanno ricevuto nomination per i premi Nebula, Shirley Jackson, World Fantasy e Eugie Foster Memorial. Neozelandese, ha trascorso la maggior parte della vita a Howick, in Nuova Zelanda, trasferendosi per breve tempo a Waiuku e Wellington. Nel 2019 ha pubblicato Gideon la Nona seguito, nel 2020, da Harrow la Nona e (di prossima uscita) Alecto la Nona.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓