.

.

lunedì 19 giugno 2023

Anteprima "Shorefall" di Robert Jackson Bennett, The Founders #2



Cari amici lettori,

è in arrivo lo sfolgorante secondo capitolo della trilogia The Founders che ci riporta al mondo creato da Robert Jackson Bennett nell’acclamato Foundryside... per forgiarlo di nuovo. "Shorefall" è in uscita grazie Oscar Mondadori Vault.





Titolo: Shorefall
Autore: Robert Jackson Bennett
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Sci-fi/LGBT
Uscita: 4 luglio
Pagine: 576
Serie: The Founders #2



QUALCHE ANNO FA, SANCIA GRADO sarebbe stata felice di guardare Tevanne bruciare. Ora invece spera di trasformare la sua città in qualcosa di nuovo. E di migliore. Insieme ai suoi amici Orso, Gregor e Berenice, è sul punto di sferrare il colpo decisivo ai crudeli padroni di Tevanne per privarli di un potere che detengono da decenni, quando le giunge un presagio terrificante: Crasede, il primo dei leggendari gerofanti, sta per tornare. Grazie all’arte magica delle istoriazioni, Crasede ha attraversato i secoli, dispensando giustizia e distruzione, purificando mondi nel fuoco e radendo al suolo imperi, fino a sconfiggere la morte stessa.

Il suo ritorno significa la fine per Tevanne, e non solo. E ora è compito di Sancia fermarlo, che lo voglia o meno. La sua unica possibilità di vincere la battaglia ormai alle porte è invocare un nuovo dio e aprirsi a un’inedita tecnica di istoriazione che potrebbe cambiare ciò che significa essere umani. Ma alla fine poco importa di chi sarà la vittoria: in ogni caso, niente sarà più come prima.



The Founders:


1. Foundryside
2. Shorefall
3. Locklands



l'autore

Robert Jackson Bennett
(Baton Rouge, Louisiana, 1984) ha scritto American Elsewhere, The Troupe, The Company Man, Mr. Shivers e le trilogie "The Divine Cities" e "The Founders", giunta al secondo volume. Ha vinto tra gli altri i premi British Fantasy, Philip K. Dick, Edgar ed è stato finalista ai premi Hugo e Locus. Vive a Austin, Texas.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓