.

.

mercoledì 27 settembre 2023

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"


   



Cari amici lettori,

ultimo appuntamento di questo mese con la nostra rubrica thrillerosa. Oggi vi mostriamo le ultimissime uscite thriller di settembre e le primissime del prossimo mese che già scalpita per sommergerci con le sue uscite tinte di giallo. La selezione di oggi comprende: I KNOW WHAT I SAW. SO COSA HO VISTO di Imran Mahmood; L'ALIBI PERFETTO di Jayne Cowie; IL MISTERO DEL CORVO di C. S. Poe; CICATRICE di Juan Gómez-Jurado; IL CIRCOLO SEGRETO DEI MISTERI di Sarah Penner e IN TRENO CON L'ASSASSINO di Alexandra Benedict.




Venite a scoprirli...




I Know What I Saw. So cosa ho visto di Imran Mahmood





Titolo: I Know What I Saw. So cosa ho visto
Autore: Imran Mahmood
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 29 settembre
Pagine: 416


Xander Shute, un tempo ricco banchiere e ora senzatetto per le strade di Londra, si ripara, per la notte, in un vuoto appartamento a Mayfair. Quando sente i proprietari rientrare, corre a nascondersi. Intrappolato nel suo nascondiglio, assiste alla discussione della coppia, diventando anche il testimone di un feroce omicidio. Ma chi è la donna che è stata assassinata? La stessa donna che secondo la polizia non poteva assolutamente trovarsi lì? E com’è possibile che l’uomo che ha visto insieme lei la stia facendo franca? Mentre Xander cerca delle risposte, la sua memoria viene messa alla prova, costringendolo ad affrontare un passato doloroso sepolto da tempo. Quanto è disposto a rischiare per scoprire la brutale verità?






L'alibi perfetto di Jayne Cowie





Titolo: L'alibi perfetto
Autrice: Jayne Cowie
Editore: Fanucci Editore
Genere: Distopico/Crime/Mistery Thriller/Sci-Fi
Uscita: 29 settembre
Pagine: 352


Immaginate una futura versione della Gran Bretagna in cui le donne hanno un ruolo dominante sui luoghi di lavoro, negli spazi pubblici e al governo. Dove il divario salariale tra i sessi non esiste più e la maternità apre porte invece di chiuderle. Dove le donne non hanno più paura di tornare a casa da sole, di attraversare un parcheggio buio o di prendere l’ultimo treno. Dove tutti gli uomini sono schedati elettronicamente e non possono uscire dopo le sette di sera. Ma questo sistema non ha reso la vita facile a tutti. Sarah è una madre single che si è felicemente ricostruita una vita dopo che suo marito, Greg, è stato mandato in prigione per aver violato il coprifuoco. Ora che sta per essere rilasciato, Sarah non si aspetta un felice ricongiungimento, essendo lei la ragione della sua reclusione. La figlia adolescente, Cass, odia vivere in un mondo che limita i ragazzi come il suo migliore amico Billy. Lui non farebbe mai del male a nessuno e lei lo dimostrerà, in qualche modo. Helen è un’insegnante della scuola locale. Segretamente desiderosa di un bambino, ha richiesto un certificato di convivenza con il suo ragazzo, Tom, ed è terrorizzata all’idea di non ottenerlo. L’ultima cosa che vuole è crescere un figlio da sola. Queste donne ancora non lo sanno, ma una di loro sta per essere brutalmente assassinata. Gli indizi suggeriranno che è morta a tarda notte e che conosceva il suo aggressore. Non può essere stato un uomo perché la targhetta del coprifuoco è un alibi solido. Non è così?




Il mistero del corvo di C.S. Poe



Titolo: Il mistero del corvo
Autrice: C.S. Poe
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Mistery Thriller/MM romance/Crime
Uscita: 29 settembre
Pagine: 255
Serie: Snow & Winter #1


È Natale a New York, e Sebastian Snow desidera solo che gli affari vadano bene e che la sua relazione con Neil Millett, un detective della Scientifica non ancora dichiarato, riesca a sopravvivere alle loro continue crisi. Ma quando qualcuno si introduce nel suo negozio, l’Antique Emporium, e lascia un cuore sotto le assi del pavimento, Sebastian si lascia prendere dalla curiosità e comincia a ficcare il naso in giro, determinato a risolvere il mistero. Ben presto si trova quindi invischiato in un’indagine su una serie di delitti che riecheggiano i macabri scritti di Edgar Allan Poe. Mentre la sua relazione con Neil va in frantumi, Sebastian comincia a subire il fascino di Calvin Winter, il detective incaricato del caso. Riusciranno i due a ignorare la reciproca attrazione e a trovare l’assassino prima che Sebastian diventi la prossima vittima?


Cicatrice di Juan Gómez-Jurado




Titolo: Cicatrice
Autore: Juan Gómez-Jurado
Editore: Fazi Editore
Collana: Darkside
Genere: Mistery Thriller/Suspense/Crime
Uscita: 3 ottobre
Pagine: 396
Serie: Universo Reina Roja #2



Simon Sax si potrebbe considerare un ragazzo fortunato: programmatore informatico americano, genio della matematica, a soli trent’anni sta per diventare miliardario. È infatti a un passo dal concludere un affare che gli cambierà la vita: venderà la sua grande invenzione – un sofisticato software – a una multinazionale. Eppure non è felice. Si sente solo. Il suo successo fa a pugni con una totale assenza di abilità in ambito sociale: le ragazze, per lui, sono sempre state una meta irraggiungibile. Finché un giorno supera i suoi pregiudizi ed entra in un sito di incontri dove conosce l’ucraina Irina, e comincia a sognare un futuro con lei nonostante le migliaia di chilometri che li separano. Ma Irina, il cui volto è segnato da un’enigmatica cicatrice, porta con sé un oscuro segreto: dietro quella ferita si cela più di quanto Simon possa immaginare, e innamorarsi di lei è solo il primo di una lunga serie di errori…





Il circolo segreto dei misteri di Sarah Penner




Titolo: Il circolo segreto dei misteri
Autrice: Sarah Penner
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Mistery Thriller/Narrativa storica
Uscita: 3 ottobre
Pagine: 352


1873. È una notte gelida e la neve cade copiosa sulla campagna appena fuori Parigi, avvolgendo tutto in un silenzio spettrale. Nascosto tra alberi secolari, c’è un castello abbandonato, dove sta per avere luogo una misteriosa seduta spiritica, condotta da Vaudeline D’Allaire, una medium di fama internazionale, capace di riportare a galla le inquietanti verità che si nascondono dietro gli ultimi istanti di vita delle vittime di omicidi e risalire così ai colpevoli. Accanto a Vaudeline c’è la sua assistente Lenna Wickes, una mente scientifica che apparentemente è venuta apposta da Londra per apprendere l’arte dello spiritismo, che in quegli anni sta affascinando la società vittoriana. In realtà Lenna è lì per scoprire come è morta sua sorella Evie, grande appassionata di misteri dell’occulto. Ma l’arrivo di una lettera listata a lutto richiama subito a Londra Miss Vaudeline: è stata infatti incaricata di fare luce sull’inquietante morte di un suo caro amico, il direttore della Società Londinese di Studi Spiritici, un rispettabilissimo club maschile. Quando Vaudeline e Lenna si presentano in città, gli eventi intorno a loro cominciano a vorticare e a deformarsi, e mentre il confine tra realtà e illusione diventa sempre più sfuggente, le due donne iniziano a sospettare di essere cadute in una trappola. Non sono solo in procinto di risolvere un crimine, ma forse vi sono invischiate loro stesse…



In treno con l'assassino di Alexandra Benedict




Titolo: In treno con l'assassino
Autrice: Alexandra Benedict
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mistery Thriller/Crime
Uscita: 3 ottobre
Pagine: 288


È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all’improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira indisturbato per le carrozze: il mattino seguente uno dei passeggeri viene ritrovato senza vita. A bordo c’è la detective in pensione Roz Parker: è in viaggio per andare a trovare sua figlia che sta per partorire, ma non può resistere alla tentazione di condurre un’ultima indagine. Certo, il caso si presenta decisamente complesso da risolvere, persino per l’investigatore più esperto. Mentre le accuse reciproche iniziano a essere sempre più difficili da gestire, tra i sopravvissuti si formano alleanze inaspettate. Riuscirà Roz a trovare il colpevole prima del prossimo omicidio?















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓