Cari amici lettori,
nel suo esordio mozzafiato, in parte odissea nello spazio, in parte commedia sentimentale saffica, Emily Hamilton racconta una storia di amicizia che attraversa le galassie, di amore improbabile e di famiglia ritrovata. "The Stars Too Fondly. Complici le stelle" è in uscita per Fanucci Editore.
Titolo: The Stars Too Fondly. Complici le stelle
Autrice: Emily Hamilton
Editore: Fanucci Editore
Genere: Sci-Fi/LGBT
Uscita: 29 novembre
Pagine: 288
Cleo e i suoi amici non hanno mai davvero avuto l’intenzione di rubare un’astronave. Volevano solo sapere perché, vent’anni prima, l’intero equipaggio di Providence è scomparso senza lasciare traccia. Ma da quando il motore a materia oscura ha inavvertitamente deciso di ripartire, questi quattro ventenni si trovano in rotta verso Proxima Centauri, incapaci di tornare indietro e tormentati da un ologramma sprezzante che ha il volto e l’atteggiamento di Billie, la capitana della nave scomparsa. Cleo ha sempre sognato di diventare un'astronauta e al punto in cui sono, la Terra è una specie di causa persa e questo viaggio dovrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie. Ma man mano che l’astronave si addentra nello spazio, le leggi della fisica iniziano a distorcersi, vecchi misteri tornano a galla e il rapporto inizialmente conflittuale di Cleo con Billie si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo di quanto entrambe le donne fossero preparate ad affrontare.
“Il vuoto dello spazio è tutt’altro che buio quando la famiglia che ti sei scelta è al tuo fianco. Una space opera incantevole e carica di sentimento.”
Al Hess, autore di World Running Down e Key Lime Sky
“Una divertente avventura spaziale queer arricchita da un mistero avvincente, un fantastico gruppo di amic+ e una storia d’amore saffica costellata di struggimenti.”
Sarah Hawley, autrice di A Witch’s Guide to Fake Dating a Demon
“Un romanzo altamente consapevole che dà priorità alla cura e alla connessione, senza sacrificare il divertimento delle (dis)avventure spaziali. Perché a volte salvare il mondo inizia dal salvarsi a vicenda.”
Micaiah Johnson, autrice di The Space Between Worlds
l'autrice
Link d'acquisto Amazon
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓