.

.

martedì 28 ottobre 2025

Anteprima "Un gatto per ogni volta che torni a casa" di Mitsuharu Sagawa



Cari amici lettori,

"Un gatto per ogni volta che torni a casa" di Mitsuharu Sagawa è un libro sorprendente che vi farà desiderare di avere un gatto nelle vostre vite. A volte basta seguire le orme di un gatto per ritrovare la strada. Otto storie, otto gatti e otto persone diverse tra loro, un legame profondo in grado di guarire
e salvare. Dai gatti si può imparare molto, anche a uscire dalle situazioni più difficili e andare avanti. In uscita per Newton Compton Editori.





Titolo: Un gatto per ogni volta che torni a casa
Autore: Mitsuharu Sagawa
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 4 novembre
Pagine: 288


Ci si può sentire soli o persi in tanti modi, come lo sono in modo diverso gli otto protagonisti di queste storie. Ognuno di loro vive una crisi, un vuoto, una domanda senza risposta. Ma ad attenderli c’è sempre un gatto – randagio, silenzioso, pieno di amore – che con i suoi insegnamenti li aiuterà a ritrovare la strada, a fidarsi del prossimo, ad amare di nuovo. Dalla stanza di Yoshiko, dove nascono quattro gattini, al tetto del bar dove Eichi incontra il misterioso Elvis e un gatto che sembra custodire segreti antichi, fino alla solitudine di Yude che scopre come la luce possa riaccendersi anche nel momento più buio.






l'autore

Mitsuharu Sagawa è nato a Tokyo nel 1965 e cresciuto a Chigasaki. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Hokkaido, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Un gatto per ogni volta che torni a casa è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton.






Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓