Cari amici lettori,
conclusione mozzafiato della dilogia della serie bestseller internazionale Sun of Blood and Ruin, questa rivisitazione di Zorro intreccia la mitologia mesoamericana e la storia messicana del XVI secolo in un fantasy storico ricco di magia, intrighi, tradimenti e romanticismo. "Dawn of Fate and Fire. L'assassina degli dei" di Mariely Lares è uscita per DeA.
Titolo: Dawn of Fate and Fire. L'assassina degli dei
Autrice: Mariely Lares
Editore: DeA
Genere: Historical fantasy/Mitologia/Retelling
Uscita: 18 novembre
Pagine: 598
Serie: Sun of Blood and Ruin #2
Leonora ha molti nomi. Per gli spagnoli è Leonora de las Casas Tlazohtzin, la giovane vicereggente dal portamento impeccabile. Per il popolo nahua è Tecuani, la discendente degli dei. Ma dietro ogni volto si nasconde la sua vera essenza: Pantera, la guerriera mascherata che combatte per la giustizia. Nelle sue vene scorre il potere di trasformarsi, di attingere alla forza del Sole e di brandire il tonalli, la sua forza vitale, come un’arma divina. Dopo aver sconfitto la Farfalla di Ossidiana e la sua orda demoniaca, la pace nel viceregno è tornata ma è... fragile. A Città del Messico la corte brulica di intrighi, e con l’arrivo di Felipe, erede al trono di Spagna – ed ex promesso sposo di Leonora – i sospetti e le voci sulla doppia identità della ragazza si moltiplicano. Un solo passo falso potrebbe condannarla. Eppure, mentre i nemici si radunano all’ombra delle montagne e un falso re minaccia di evocare la divinità della notte con un’arma capace di distruggere il mondo, il pericolo più grande è quello che cresce dentro Leonora stessa: la chiamata del sangue, l’eredità divina che rischia di consumarla per sempre. Accanto a lei c’è Tezca, il guerriero che ha giurato di proteggerla, insolente e affascinante, legato a Leonora da un vincolo di lealtà e desiderio che mette alla prova ogni certezza. Insieme dovranno scegliere se combattere fianco a fianco o lasciarsi travolgere da forze più grandi di loro.
Sun of Blood and Ruin Series:
1. Sun of Blood and Ruin. La vendetta dell'incantatrice
2. Dawn of Fate and Fire. L'assassina degli dei
l'autrice
Mariely Lares è una scrittrice messicano-americana. Cresciuta a cavallo tra due mondi, figlia di immigrati messicani, ha una laurea in ingegneria informatica e vive a San Diego, dove ama fare attività all’aria aperta, salvare cani e scrivere le sue storie. Sun of Blood and Ruin è il suo romanzo d’esordio.




Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓