.

.

mercoledì 10 dicembre 2025

Anteprima "Johanna" di Anne Jacobs, L'impero dei Forster Vol. 1



Cari amici lettori,

torna in libreria Anne Jacobs con una nuova saga storica, L'impero dei Foster. "Johanna" è il primo volume in uscita per Giunti Editore
Il primo capitolo di questa nuova trilogia è la storia di una giovane donna che rifiuta le convenzioni e che lotta per la sua libertà.






Titolo: Johanna
Autrice: Anne Jacobs
Editore: Giunti Editore
Genere: Historical romance
Uscita: 14 gennaio
Pagine: 464
Serie: L'impero dei Foster #1


Danzica, 1860. Di fronte al portone dal quale è sgattaiolata via sei mesi fa, Johanna non sa ancora che la sua vita sta per cambiare per sempre. Dopo un’assurda fuga d’amore che l’ha vista viaggiare per tutta l’Europa insieme a un giovane musicista, è pronta a fare ammenda, ma la persona alla quale vorrebbe chiedere scusa ormai è morta. Suo padre, infatti, è scomparso e il capofamiglia adesso è Theodor, l’odioso fratello. Pronto a dirigere non solo la grande casa ma anche l’azienda e soprattutto la sua vita… Così quando l’anziano costruttore navale Berthold Forster chiede la sua mano, Johanna non ci pensa due volte. Ma il ruolo di moglie e casalinga sembra andarle stretto e preferisce mettere a disposizione le sue capacità per dare un nuovo impulso allo sviluppo del piccolo cantiere e sognare un futuro ambizioso. Berthold, però, ha un figliastro, Pawel, coetaneo di Johanna, e al suo rientro a casa non è felice di trovare un’estranea che ficca il naso negli affari di famiglia. Lavorare in un mondo di solito riservato agli uomini è più difficile del previsto e Johanna dovrà far ricorso a tutta la sua intraprendenza per ritagliarsi il suo spazio e conquistare le simpatie di Pawel.










L'impero dei Foster:





1. Johanna






l'autrice

Anne Jacobs è nata in un paesino della Bassa Sassonia, e si è poi trasferita a Francoforte sul Meno, dove ha studiato musica classica al conservatorio. Ha esordito come autrice di romanzi storici e saghe familiari, e ha scalato le classifiche tedesche e internazionali con la serie bestseller in sei volumi della Villa delle Stoffe. Per Giunti ha poi pubblicato i tre volumi della saga dei von Dranitz: La baronessa (2024), La baronessa. Segreti di famiglia (2024) e La baronessa. Una nuova dinastia (2025), la dilogia dell’Atelier Rosen: La ragazza dell’Atelier Rosen (2022) e Appuntamento all’Atelier Rosen (2023) oltre al primo volume di una nuova serie ambientata a Danzica dal titolo Johanna. L’impero dei Forster (2026).



Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓