.

.

lunedì 9 febbraio 2026

Anteprima "I bambini di Anna" di Joanne Kormylo



Cari amici lettori,

una ragazza. Un pilota. Due destini intrecciati nella lotta per la libertà. Dal ghetto di Varsavia al campo di concentramento di Ravensbrück: la storia di una donna che ha sacrificato ogni cosa per la libertà. "I bambini di Anna" di Joanne Kormylo è in uscita per Newton Compton Editori.






Titolo: I bambini di Anna
Autrice: Joanne Kormylo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 3 marzo
Pagine: 352




Polonia, 1942. Dopo aver assistito alla distruzione della sua città, Anna Kowalski entra nella Resistenza polacca. Il suo compito è rischioso e vitale: far uscire il maggior numero possibile di bambini dal ghetto di Varsavia, attraverso i sotterranei e le fogne, per portarli in salvo. Durante una delle sue missioni, Anna incontra Johnnie Nowak, un pilota della RAF fuggito da un campo di prigionia. La sua presenza a Varsavia è pericolosa, così Anna lo aiuta a lasciare la città. Ma la sua lotta per la libertà subisce una brusca interruzione: catturata dalle SS, viene deportata nel campo di concentramento di Ravensbrück, dove l’orrore si fa ancora più profondo. Una guardiana nota come “La Bestia” si accanisce su di lei con violenza e crudeltà. Quando Anna viene trasferita in un altro campo, ritrova Johnnie. Uniti dalla speranza e dal coraggio, i due elaborano un piano di fuga che potrebbe costare loro la vita... o restituirgliela.










L'AUTRICE

Joanne Kormylo vive in Canada con la figlia Andrea. Dopo essersi laureata in Legge, ha lavorato come avvocata e imprenditrice. Figlia di un pilota della seconda guerra mondiale e prigioniero di guerra, ha approfondito la storia del padre attraverso il suo diario di guerra, interviste a veterani e viaggi in Polonia, Germania e Regno Unito. Da questa ricerca è nato I bambini di Anna, il suo romanzo d’esordio.


Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓