.

.

giovedì 12 febbraio 2026

Anteprima "I miracoli di ogni giorno" di Camilla Davidsson



Cari amici lettori,

Camilla Davidsson è una delle autrici più amate di Svezia. Il suo esordio è entrato subito in classifica ed è stato venduto in tutta Europa. Dopo un’agguerrita asta, Garzanti porta in Italia "I miracoli di ogni giorno": un romanzo sulle seconde possibilità, sulle sorprese della vita e sul potere consolatorio dei libri.





Titolo: I miracoli di ogni giorno
Autrice: Camilla Davidsson
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 10 marzo
Pagine: 288




Anche tra le pagine di un libro possono nascere miracoli. È quello che accade a Josefine. In un giorno qualunque, stremata dalle ore passate in piedi a servire ai tavoli, trova una lettera sullo zerbino di casa. Scopre così che il suo cliente più fedele, l’anziano professore di letteratura Henry, le ha lasciato in eredità un appartamento. Le parole della lettera sono inequivocabili: «Alla mia amatissima figlia da tempo perduta». Per Josefine è uno shock. È scappata a Stoccolma da una casa in cui i genitori urlavano sempre, convinta di conoscere le proprie origini. Ora tutto vacilla. Che questa eredità sia la risposta alle domande che la tormentano fin da bambina? Per scoprirlo, Josefine si reca nell’appartamento di Henry. Le pareti sono soffocate da cataste di libri impolverati e giornali accartocciati. In quel caos trovare un indizio sembra impossibile. Ma con l’aiuto di un antiquario di nome Dante comincia a fare ordine e a scovare biglietti nascosti dentro i romanzi che hanno segnato la sua adolescenza: Piccole donne, Il piccolo principe, Il diario di Anne Frank, Orgoglio e pregiudizio, Jane Eyre… Ogni indizio svela un segreto che la sua famiglia le ha tenuto nascosto. E, tra le righe, emerge l’affetto di un uomo che l’ha protetta da lontano. Una dichiarazione d’amore che Josefine non sapeva di aspettare, ma di cui aveva profondamente bisogno.









l'autrice

Camilla Davidsson è nata nel 1969 ed è cresciuta in un villaggio dello Småland, in Svezia. A dieci anni ha deciso che un giorno si sarebbe trasferita a Stoccolma. Oggi lavora nel marketing per diverse aziende internazionali. I miracoli di ogni giorno è il suo romanzo d’esordio.



Link d'acquisto Amazon















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓