.

.

mercoledì 29 aprile 2015

Recensione "Buonanotte amore mio" di Daniela Volontè


Cari amici lettori,

oggi Sara vi parla di "Buonanotte amore mio" di Daniela Volontè, uscito lo scorso 8 gennaio grazie alla Newton Compton Editori. Buona lettura!









Titolo:
Buonanotte amore mio

Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance




Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.

James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…







Ho letto questo libro in un giorno perché credetemi se vi dico che troverete difficile staccare gli occhi da cio’ che vi fa palpitare il cuore e ti fa aggrovigliare dentro.

Buonanotte Amore Mio di Daniela Volonte’ è un romanzo stand alone pubblicato il 2 gennaio dalla Newton Compton ed è la nuova versione del self publishing di “L’amore nei piccoli gesti” appunto pubblicato dall’autrice.




Una storia veramente bella e particolare dove a farla da padrone sono proprio quelle attenzioni, quei gesti che porteranno i nostri protagonisti ad avere bisogno uno dell' altra...tutto inizia con una mezza bustina di zucchero dentro ad un caffe'...

La storia di James un uomo arrogante, viziato, ricco e pieno di donne pronte a buttarsi a i suoi piedi, che viene mandato in Italia da suo padre dopo che ne ha combinata un'altra delle sue. Il padre lo fa trasferire in un azienda dove fa la conoscenza di Valentina ,sua assistente personale e completamente diversa da lui.Anzi proprio non il suo genere di donna. Lei è una ragazza insicura, timida, semplice. Ed è proprio questa sua semplicita', i suoi gesti che James iniziera' a guardarla in modo diverso.



Infatti dopo i primi incontri burrascosi, James capisce che ha bisogno di Valentina e inizia a riflettere sui sentimenti che prova per lei.




Ho adorato ogni singola parte di questo romanzo non solo per la storia d’amore tra James e Valentina ma per il percorso che ti fa fare. Entri dentro e non esiste il modo di uscire finchè non arrivi all’ultima riga. Ti incolla e ti tiene li’, fermo, quasi senza respirare, e non capisci piu’ dove finisci tu e inizia il libro. Frizzante, travolgente, coinvolgente, romantico, dolce, passionale, con i personaggi che ti fanno battere il cuore e ti sembra di conoscerli da tanto tempo per quanto sono ben delineati e caratterizzati. Vivi insieme a loro, ti fanno ridere, appassionare, sognare, arrabbiare, essere un ‘unica cosa tanto che ti trasmettono la loro alchimia. Le scene d’amore sono molto sensuali, passionali ma mai eccessive e volgari…tutto molto raffinato.




Due sono le note stonate di questo romanzo a mio avviso : 1)la copertina che non c’entra assolutamente niente con la storia trattata nel libro. E’ fuorviante mettere due adolescenti in copertina quando i due protagonisti sono trentenni gia’ avviati al lavoro con una loro carriera ; 2) il titolo…io avrei preferito di gran lunga il titolo della versione self e non capisco il perché e la scelta di cambiarlo.

Per il resto è un libro che non potete farvi sfuggire soprattutto se amate sognare ad occhi aperti da inguaribili romantiche come me.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓