.

.

lunedì 18 maggio 2015

Recensione "Fire" di Jennifer Probst, #1 Dark Blessing

Cari lettori,
 oggi vi parlo di "Fire" di Jennifer Probst, uscito lo scorso 5 marzo grazie a Corbaccio. Si tratta del primo volume della serie paranormal Dark Blessing. Curiosi? Venite a scoprirla con noi... ;-)






Titolo:
Fire

Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Genere: Paranormal Romance



È GIUNTA L'ORA DI UN NUOVO TIPO DI EROE...



Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un’esperienza traumatica da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Costretto a vagare per il mondo con la sua missione, Dante si rassegna al suo destino, fino a quando una giovane donna, che lui salva da uno stupro, lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri più ardenti, la sua capacità di amare.











Primo libro e primo esperimento della nuova serie paranormal DARK BLESSING di Jennifer Probst. I protagonisti sono uomini e donne con dei poteri particolari tramandati da generazione in generazione e sono curativi e benefici per le persone che vengono aiutate ma una sorta di vera maledizione per questi nuovi supereroi.



Questa è la storia romantica con uno spruzzo di soprannaturale di Dante e Selina.




Selina è la manager venticinquenne della Inferno Enterprise e ha sempre conosciuto Dante con il nome di Daniel ed è colui che ogni giorno porta la posta e con il quale si ferma molto volentieri a scambiare due chiacchiere. E’ una ragazza molto determinata, ambiziosa e intraprendente e nonostante ha alle spalle un’infanzia difficile perché passata in continuazione in affidamento, riesce sempre a trarre il meglio da ogni situazione. Sa leggere dentro le persone, ascolta i bisogni e i desideri. Ha imparato sin da piccola a difendersi dai bulli e dai prepotenti. Una sera pero’ mentre torna a casa, viene aggredita da due uomini che tentano di violentarla e viene salvata da Dante che, arrivato all’improvviso e mascherato, allontana i due stupratori marchiando con il fuoco le loro braccia.





La coccola e cerca di farla sentire al sicuro e torna ogni sera da lei per aiutarla a superare questo trauma. Perché questa è la sua missione. Ma questo potere è una maledizione per lui perché, costretto a mantenere il segreto e scomparendo all’ improvviso quando sente la chiamata, non riesce ad avere relazioni stabili. Dante, trentacinquenne bello e dannato con una doppia identità, è anche un imprenditore di successo ed è proprio sua la Inferno Enterprise gestita però dal suo amico Chase. Dante è da molto tempo innamorato di Selina e ben presto anche lei, ignara di questa doppia vita di Dante, inizierà a provare per lui gli stessi sentimenti e Dante non potrà più resisterle violando così la regola principale della sua missione.





“Posso salvare solo una donna per volta, e non so mai quanto durerà il processo di guarigione. Di solito resto legato a queste donne fino a quando non hanno più bisogno di me. Sento quando è necessaria la mia presenza e riesco ad apparire al fianco della vittima ovunque si trovi. Al momento del salvataggio si crea un legame. Il mio compito è restare con la persona soccorsa finché non è guarita.”















“Sono qui perché lo voglio. Il tuo dolore mi chiama e se sono attratto in questa stanza è perché sento il desiderio di starti vicino. Lo capisci? Ho più bisogno io di stare vicino a te che tu di avermi qui.”




Beh quando si tratta della Probst, non riesco ad essere tanto obiettiva perché io adoro le sue storie e il suo stile. Abituata a leggere i suoi romanzi e conoscendo il suo genere, mi sono avvicinata a questo libro in punta di piedi un po’ perché io non ho mai letto un paranormal un po’ perché ho letto recensioni negative. Ma da pure ignorante del genere devo dire che a me il libro è piaciuto. Certo non a livello della serie Marriage Billionare o della Searching Four, ma comunque carino e scorrevole con il personaggio maschile tipico dello stile Probst.
E’ un libro molto romantico ed erotico allo stesso tempo con un contorno di soprannaturale e i protagonisti sono molto intriganti e particolari.
Forse un po’ troppo corto e frettoloso perché avrei gradito qualche dettaglio in più in modo da rendere la storia più adrenalinica. Posso quasi definirlo come una sorta di favola dark ma molto delicata e drammatica.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓