.

.

sabato 16 maggio 2015

Recensione in Anteprima "Never Never" parte 1, di Colleen Hoover e Tarryn Fisher



 Cari amici,

oggi ho deciso di parlarvi di un libro inedito in Italia, scritto da due scrittrici di successo negli USA. Si tratta di ''Never Never'' di Colleen Hoover e Tarryn Fisher. La Hoover abbiamo avuto modo di conoscerla anche in Italia con dei bellissimi libri, tra i quali cito il mio preferito ''Forse un giorno''.

Questa volta la nostra Colleen Hoover arriva completamente diversa, e si vede l’influenza di Tarryn Fisher. Si tratta di un Young Adult con elementi di paranormal, composto da tre parti. La seconda parte verrà pubblicata il 17 maggio e per la terza parte non si ha ancora una data.

Vi lascio in compagnia della trama e di una piccola recensione. Buona lettura! :*



Titolo: Never never, prima parte Autori: Colleen Hoover e Tarryn Fisher Editore: Hoover Ink Genere: Paranormal Young Adult

Titolo: Never never, prima parte
Autori: Colleen Hoover e Tarryn Fisher
Editore: Hoover Ink
Genere: Paranormal Young Adult


Migliori amici da quando hanno cominciato a camminare. Innamorati da quando avevano 14 anni.
Completamente estranei da questa mattina.
Lui farà qualsiasi cosa per ricordare. Lei farà qualsiasi cosa per dimenticare.







La Serie è così composta:

1. Never never, parte prima (7 Gennaio 2015, USA)

2. Never never, parte seconda (17 Maggio 2015, USA)

3. Never never, parte terza (Prossimamente)

never never





In ‘’Never never’’ troveremmo un po di tutto, mistero, romance, paranormal e ansia, ma tanta ansia... È una novella di 159 pagine e rappresenta la prima parte di questa trilogia. Questo è uno dei motivi per cui trovo difficile fare una recensione, perché se mi baso solo su queste 159 pagine non sarà poi così positiva, e mi dispiace tantissimo fare una recensione negativa su un libro della mia adorata Colleen Hoover, anche se in questo caso è stato scritto per metà da lei. Comunque, lascio i miei commenti nella parte finale come sempre e adesso vi parlo un po dei protagonisti.

Charlie e Silas sono cresciuti insieme, e poi da migliori amici sono diventati qualcosa di più, si sono innamorati o per meglio dire hanno capito di essere innamorati da una vita..


1431730351953

Fino a quando una mattina qualcosa di stranoe misterioso succede e loro non si ricordono più del loro amore, né di chi loro stessi sono, né della loro famiglia, amici, vita, di come sono fisicamente, di come si chiamano... È così che i nostri protagonisti ci vengono introdotti, senza un passato, senza un presente e con tante domande su questo terribile incubo.

Insieme cercano di capire cosa stia succedendo, qual è la causa di questa perdita di memoria, ma niente sembra aiutarli. Nei giorni in cui viaggiano verso indizi, che sembra allontanarli dalla verità, si ritrovano a conoscersi come se fosse per la prima volta, e per loro in effetti lo è. Cercano di capire quali erano i motivi per cui sono stati per così tanto tempo innamorati, cosa li univa. Cominciano a conoscere anche loro stessi, le scelte che hanno fatto, chi erano prima.


1431727675416



1431731865196

I nostri protagonisti si ritrovano ad essere degli osservatori esterni della loro proprio vita, e questo finisce per unirli un’altra volta. Ma dietro alle loro spalle qualcosa di più grande sta succedendo. Non si tratta di una semplice perdita di memoria, né di un sogno.... Chi ha pianificato tutto ciò, a quale motivo e come faranno Silas e Charlie a scoprire tutto, a ricordare chi sono?? Amici miei, mi dispiace dirvelo, ma non lo so, dobbiamo aspettare la seconda parte per sapere e scoprire qualcosa in più.

Adesso vi dico quali sono stati i problemi che secondo me non hanno influenzato positivamente nello sviluppo della storia. Non si capisce proprio chi sono i nostri protagonisti. Il libro inizia subito con l’anonimato, con personaggi non definiti, con solo mille domande e niente storia. Probabilmente se le nostre autrici avessero deciso di pubblicare queste tre novelle in un unico volume avrei valutato diversamente i personaggi, perché la storia e i personaggi avrebbero avuto più tempo di evolversi. Ma se mi devo basare solo su questa prima parte con dispiacere devo dire che c’è una grande mancanza nella costruzione dei protagonisti, per non parlare dei caratteri secondari che sono quasi assenti. Le scene non sono accuratamente descritte e la nostra Colleen è conosciuta nel saper portare in vita le scene e farci parte di quello che sta succedendo, ma non in questo caso. Lo stile della scrittura è molto semplice, non aspettatevi molto...

A prescindere di tutto ciò devo ammettere che il suspence e il mistero hanno dato un tocco speciale al libro. Pagina dopo pagina volevo scoprire cosa stava succedendo, quale poteva essere la verità o le ragioni di tutto quello che Silas e Charlie stavano vivendo.

1431462131629 (1)

La storia è abbastanza intrigante, ti ritrovi a volere di più, a sapere di più, ma ecco che finisce e ti ritrovi disperata e a fare delle domande a te stessa: ‘’Ma perché, per quale misericordioso motivo non hanno scritto un unico volume?? Non è che stanno sfruttando il loro successo per vendere di più????’’ Eh beh, io ci sono cascatta, ho già prenotato la seconda parte, quindi mi dichiaro assolutamente colpevole per essere caduta nella trapola di queste scrittrici :P.

Voglio ancora aspettare le altre due parti per dare un giudizio finale, non voglio assolutamente fermarmi qui. Farò anch’io come Colleen e Tarryn, farò le mie recensioni a puntate. Quindi amici miei, ci vediamo la prossima settimana con la seconda puntata di questa storia misteriosa e piena di segreti da scoprire.




      

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓