oggi voglio presentarvi questa nuova serie self americana di Denise Grover Swank che grazie ad un progetto della stessa autrice, ha tradotto in italiano il primo romanzo della serie per cui è stato possibile anche per me che sono anti-inglese poter gustare questo primo romanzo intitolato "La matematica del cuore #1 Fuori tema"
Ecco a voi le trame di tutti e tre i libri, inclusa la recensione del primo libro tradotto in italiano.
Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo.
Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline.
Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito.
Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?
Malgrado l’infanzia sfortunata in una famiglia dalle scarse possibilità economiche, al college la studentessa di fashion design Caroline Hunter conosce finalmente la fortuna in amore. Almeno fino all’ultimo anno alla Southern University, quando passa da una relazione fissa a una serie di appuntamenti del cavolo. Poi conosce Reed Pendergraft, specializzando in matematica. Reed è tutto ciò che lei non sta cercando: serio, interessato a una malpagata carriera universitaria, noioso. Caroline ha passato i primi diciotto anni della sua vita a chiedersi quando avrebbe mangiato la prossima volta e di certo non vuole restare intrappolata di nuovo in quella vita, con un uomo che vive con uno stipendio da professore. L’incontro con Reed in un locale le dimostra però che potrebbe essersi sbagliata sul suo conto. Quel ragazzo fa affiorare un lato sensuale che lei non aveva mai saputo di avere ma, proprio quando Caroline sta per cedere agli ormoni, Reed si prende gioco di lei. Quando si presenta alla prima riunione della commissione per la sfilata autunnale della Southern, finalizzata a raccogliere fondi per i bambini in difficoltà, Caroline inorridisce nello scoprire che l’insopportabile Reed è il presidente della commissione. Se da un lato rifiuta di tollerare l’approccio totalitario con cui lui esercita il suo ruolo, dall’altro Caroline non sa se arriverà alla fine del mese che la aspetta con il cuore – e l’orgoglio – intatti. E quando pensa di aver finalmente capito tutto, si accorge che ormai la sua vita ha un nuovo taglio. Grazie a Reed Pendergraft.
Lexi Pendergaft ha rinunciato nel trovare l’amore dopo un incontro disastroso con il suo ultimo ragazzo. Invece, è determinata ad aiutare suo fratello Reed – cui ha rinunciato a tutto pur di dare a lei un’esperienza semi-normale al collage dopo lo stupro dell’anno scorso. Reed tiene nascosto un segreto a lei e alla fidanzata Caroline, e si rifiuta di dire a loro di cosa si tratti, anche se sta distruggendo la sua relazione con Caroline.
Ben Masterson è determinato di riuscire a finire il suo ultimo semestre all’Università del Sud, soffrendo dalla mancanza di sonno e dall’esaurimento cercando di seguire i corsi e a fare tre lavori part-time dopo aver perso la sua borsa di studi lo scorso autunno. L’ultima cosa di cui non aveva bisogno era che la piccola sorella di Reed Pendergraft gli complicasse le cose. Ma nonostante tutto Ben non riesce a togliersela dalla testa, soprattutto quando capisce che lei continua a venire come una pantera nera al bar in cui lui lavora. Lexi è determinata a tenere nascosta la sua vera identità, la domanda è perché?
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓