.

.

martedì 5 aprile 2016

Recensione in Anteprima di "Come ci frega l'amore" di Lucrezia Scali

Cari amici,

oggi vi parlo di COME CI FREGA L’AMORE, novella spin off di “Te lo dico sottovoce” di Lucrezia Scali, in uscita proprio oggi 5 aprile grazie alla Newton Compton Editori. Ho adorato da subito lo stile dell’autrice, quando lessi il romanzo d’esordio pubblicato in versione self, affezionandomi subito alla storia di Mia e Diego, e riletto nell’edizione pubblicata dalla Newton. Quando poi Lucrezia ha deciso di pubblicare una piccola storia su Fiamma e Antonio, conosciuti appunto nel romanzo sopra citato, la mia curiosità si è fatta forte e ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima. Vi ricordo che questa novella, viene pubblicata solo in formato ebook.













Titolo:
 Come ci frega l'amore

Autrice: Lucrezia Scali
Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 5 aprile ebook



Fiamma ha trent’anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c’è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all'argomento. Nella clinica però c'è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato e presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitano il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per l'occasione. E Fiamma accetta. Ma una volta lì le cose si complicano non poco…











Inizia tutto come un gioco, o meglio come un favore che Fiamma sta facendo ad Antonio, e cioè quello di fingersi la sua fidanzata e accompagnarlo al rinnovo delle promesse matrimoniali dei suoi genitori. Antonio è il nuovo collega di Fiamma che, insieme alla sua migliore amica Mia, gestisce una clinica veterinaria e da subito ne rimane attratta ma, volendo dare poca importanza all’amore, non ha la minima intenzione di lasciarsi coinvolgere in una storia. Allora come ci è finita su un aereo diretto alle Bahamas? E per giunta Lei odia volare???? Bè cosa volete che sia recitare la parte della fidanzata…un gioco da ragazzi in fondo no? Una volta arrivati, Fiamma si ritrova catapultata in un vero paradiso e l’accoglienza calorosa della famiglia di Antonio, la mette un po’ in difficoltà soprattutto quando le viene fatto presente che ci sarà una cena con tutti i parenti al completo e alla presenza di una persona che ne Fiamma e ne Antonio, soprattutto, si aspettavano: l’arrivo dell’ex fidanzata Anita, creando un bel po’ di scompiglio al progetto messo in atto dai due protagonisti. Inesorabilmente le cose tra Fiamma e Antonio si complicano, risucchiati da un vortice che gli farà mettere a nudo i sentimenti che provano l’uno per l’altra.





Con poco più di sessanta pagine, Lucrezia ci fa immergere nel mondo paradisiaco delle Bahamas e con il suo stile semplice e scorrevole, ci fa vivere e assaporare ogni singolo dettaglio. La storia è scritta dai pov alternati dei protagonisti, e dà modo di conoscerli e comprendere i loro pensieri, infatti sin dalle prime righe, l’impatto è immediato catturando l’attenzione del lettore, che rimane attaccato a Fiamma e ad Antonio, sia per gli splendidi dialoghi, caratterizzati da battute divertenti e dal loro modo di punzecchiarsi e sfidarsi, sia per il modo di celare i propri sentimenti, ma come dice bene il titolo della novella, l’amore prima o poi scoppia e ci frega in un modo o nell’altro.

"Non potevo più ascoltare quella voce che stavo iniziando ad amare, quella voce che riusciva a farmi sentire solo sua. La sua donna."

Ben caratterizzati i protagonisti: Antonio bello e affascinate, consapevole dell’effetto che provoca sulle donne e non manca di mostrarlo ma allo stesso tempo, è un uomo generoso, dolce e gentile. Fiamma è una ragazza di trent’anni molto semplice e allegra, con una carica energica molto forte, ed è impossibile non rimanere catturati da lei.




Mi sono molto divertita a leggere questa piccola storia, l’ho trovata ironica ma molto romantica, e anche se breve, l’autrice è riuscita a dare quella giusta intensità che permette al lettore di immedesimarsi in pieno con l’ambientazione descritta e con i personaggi. Una breve storia da leggere tutta d’un fiato, senza pausa quindi, prima di iniziare con la lettura, dovete essere certi che nessuno possa interrompere questo viaggio, che porta con sé inaspettate sorprese.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓