.

.

lunedì 12 settembre 2016

Recensione in Anteprima "The Protector" di J.E.Malpas

Cari amici lettori,

oggi la nostra Claudia ci parla in anteprima di The Protector, uscito il 6 settembre in lingua originale, dell'amatissima J.E.Malpas, autrice conosciuta in Italia per This Man Trilogy e One Night Trilogy (qui recensione). Noi dovremmo aspettare il 2017 per leggere questo nuovo libro autoconclusivo (importantissimo) che verrà pubblicato dalla Newton Compton Editori. Nel frattempo, leggiamo cosa ne pensa Claudia...

TITOLO: The Protector AUTRICE: J.E.Malpas USCITA: 6 settembre in lingua originale GENERE: Erotic Romance
Titolo: The Protector
Autrice: J.E.Malpas
Uscita: 6 settembre in lingua originale
Genere: Erotic Romance

La gente crede di aver azzeccato chi Camille Logan sia: figlia di papà, bellissima, una giovane donna viziata con il conto in banca di suo padre a finanziare il suo stile di vita. Ma Camille è determinata ad avere una vita libera dai suoi fili. Fuori per conto suo, ha fatto degli errori, tra cui uno che la ritrova a doversi fare strada dopo un periodo di riabilitazione e pieno di cattiva pubblicità. Ora, dopo aver combattuto duramente per essere indipendente e felice, scopre che la sua vita è minacciata a causa dei rapporti spietati d’affari del padre. Bloccata tra risentimento e paura, Camille si prepara alle misure che il padre prenderà per proteggerla. Ma niente poteva prepararla all’ex cecchino che si scontra con la sua vita.

Jake Sharp vive nel suo inferno personale. Si era distratto dal suo lavoro già un volta in precedenza, e le conseguenze erano state devastanti- sia personalmente che professionalmente. Aveva promesso che non sarebbe successo mai più. Accettare il lavoro di guardia del corpo per Camille Logan non è il tipo di distrazione dai suoi demoni che dovrebbe prendere. Donne e Jake non vanno bene insieme, eppure proteggere l’ereditiera sembra essere il minore dei due mali. Ma subito Jake scopre che lei non è la donna che lui credeva fosse. Lei è affettuosa, compassionevole, la sua presenza sistema tutto, e presto il suo dovere di proteggerla va più a fondo di un lavoro ben pagato, non importa quanto duramente lo combatta. Lui ha bisogno di assoluzione. Arriva ad aver bisogno di Camille. Ma sa che non può avere entrambi.

 cover 3
recensione

Non è di certo la prima volta che leggete il suo nome e, credetemi, non sarà l’ultima. Jodi Ellen Malpas è quasi sempre una garanzia. Con i suoi personaggi maschili forti ma tormentati, le sue eroine coraggiose e indipendenti e le sue trame avvincenti, la Malpas è una delle autrici inglesi più amate degli ultimi tempi. Le sue parole hanno tenuto incollati migliaia di lettori da ogni parte del mondo alle pagine delle sue prime due trilogie (entrambe best-seller mondiali).

Dopo questa premessa non c’è da chiedersi come mai non abbia perso tempo per avere il suo ultimo lavoro, The Protector, tra le mie mani.

Questo libro non ha solo una bella copertina, fidatevi.

Dopo aver ricevuto delle minacce di morte nei confronti della figlia, Trevor Logan, ricco uomo d’affari, ha bisogno di sapere che la sua “piccola stella” è al sicuro. A questo scopo contatta un’agenzia di guardie del corpo offrendo centomila sterline a settimana per il miglior uomo nel campo. Perciò Jake Sharp, ex cecchino dello Special Air Service, vieni mandato a Londra per proteggere la figlia di un noto imprenditore. Inizialmente è deciso a non accettare l’incarico: Camille Logan ha tutto l’aria di essere il tipo di donna da cui sta scappando da anni. Ma Sharp capisce che l’unico modo per lasciare alle spalle il suo passato è accantonarlo per un momento, accettare l’incarico e vedere Miss Logan soltanto come un lavoro.

Camille è stufa di essere vista solo come un bel paio di gambe e una ricca figlia di papà viziata. Ha bisogno di dimostrare al modo di essere molto più di quel che sembra ma soprattutto di aver superato quel brutto momento della sua vita che l’ha portata a entrare in una clinica di riabilitazione per affrontare una dipendenza da cocaina. Pertanto il suo obiettivo è tuffarsi nel mondo della moda insieme alla sua amica Heather e senza l’aiuto del padre, non solo come modella, ma soprattutto come stilista. Nel suo nuovo inizio, non aveva considerato i piani del padre di affiancarle costantemente  un uomo per  proteggerla da minacce che lei non sapeva di aver ricevuto. O tantomeno che il suo ex ragazzo uscisse così in fretta dal suo periodo di riabilitazione. A peggiorare la situazione è l’inspiegabile attrazione che lei e la sua guardia del corpo sembrano condividere. Ciò che inizia come un lavoro ben pagato, per Jake si trasforma man mano in qualcosa di più, un incomprensibile bisogno di tenere quella giovane e bellissima donna al sicuro. Più tempo trascorre con Camille, più i sentimenti che prova per lei diventano  forti e l’attrazione, che sin dall’inizio si è scoperto provare per lei, non lo aiuta a mantenere i rapporti con Cami su un piano puramente professionale.
cover 1

Per chi ha già letto qualcosa di quest’autrice, sa che gli elementi che contraddistinguono i suoi libri sono: una storia coinvolgente e piena d’intrighi, un protagonista maschile bello e dannato e una storia d’amore che in pochi dimenticheranno facilmente. Vi assicuro che The Protector  non è da meno. Personaggi fantastici e sviluppati in maniera incredibile, impossibili da non amare.

Ho visto in Camille qualcosa in comune con Ava e Livy, eroine delle precedenti trilogie Made in Jodi. La sua voglia d’indipendenza e di spianarsi da sola la via verso il successo, senza l’aiuto del padre ricco, sono tratti che caratterizzano questa nuova protagonista femminile. E’ sicura di sé e di quanto vale, ma soprattutto sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo.


Mi hai trovato nonostante non abbia mai voluto essere trovato.

Jake è il protagonista maschile che più ho amato dei libri della Malpas. Inizialmente viene presentato come un uomo tormentato dalle sue esperienze di guerra, con un passato caratterizzato quasi sempre da esperienze infelici; sembra quasi non voglia più amare. Si aggiunge inoltre una consapevolezza del tutto erronea che lo spinge a credersi impossibile da amare. La complessità di questo personaggio lo spinge a diventare il punto focale della storia, molto più di Camille.

Grazie a ciò, The Protector non è solo una storia d’amore, ma soprattutto il percorso di riscatto di un uomo che aveva bisogno di essere redento. Assistiamo a un cambiamento che avviene gradualmente ma che porta i suoi risultati sin da subito. E tutto ciò accade grazie ad una donna: Camille.
cover 2

The Protector è tutto questo e molto altro.

Quest’ultimo lavoro dell’autrice inglese presenta un’aura di suspense che contribuisce a tenere incollati i lettori alle pagine. Chi si nasconde dietro le minacce e per quale motivo agisce sono solo due delle domande che il lettore si pone durante tutto il corso della lettura; la donna immortalata nella foto che Jake porta sempre con sé e il personaggio di Abbie aiutano a intensificare il mistero che rende The Protector una piccola perla nel suo genere.

Che dire, Jodi Ellen Malpas si è dimostrata all’altezza della lunga attesa cui ha costretto i suoi lettori. Ora bisognerà aspettare che Jake Sharp faccia il suo debutto anche in Italia e chissà se, come me, non sarete colpite al cuore da questo unico ex cecchino.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+